logo_sky_spectrum.png
  • TV
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Tutta la TV di Sky
    • Sky TV + Netflix
    • Sky TV + Cinema
    • Sky TV + Sport
    • Sky TV + Calcio
    • Sky Q
  • Wifi
  • Offerte
  • Assistenza
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Tutta l'assistenza
    • Sky Q
    • Sky Wifi
    • Problemi di visione
    • Telecomando
    • Sky Wifi: installazione
    • Sky Wifi: connessione

    Accedi al Fai da te

    Icon_Sky_Set_Linear_System_account.svg
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706 Indietro
    Logout
  • Offerte
  • lampadina.png

    Ecco la soluzione migliore per risolvere in tempi brevi.

    Se il problema non è ca usato dal maltempo , risintonizza i canali in chiaro del digitale terrestre:

    1. Premi il tasto Menu dal telecomando Sky, seleziona la sezione Opzioni , quindi la sotto-sezione DIGITALE TERRESTRE e premi tasto Ok
    2. Premi una volta il tasto rosso , di fianco alla voce TIPOLOGIA CANALI ,
      - imposta la voce CANALI IN CHIARO utilizzando la freccia a destra del telecomando, di fianco alla voce MODALITÀ SCANSIONE
      - imposta la voce CREA NUOVA LISTA utilizzando la freccia a destra del telecomando
    3. Premi due volte il tasto rosso e avvia la ricerca dei canali del digitale terrestre
    4. Attendi che la ricerca dei canali sia finita (la ricerca potrebbe durare fino a una decina di minuti)

    Alla fine della ricerca ti apparirà un messaggio di " conflitto di numerazione ": premi più volte il tasto ok dal telecomando Sky finché il messaggio non scompare e apparirà la lista dei canali .

    Premi il tasto Sky dal telecomando per terminare la procedura.

    Per vedere i canali del digitale terrestre , digita direttamente il numero del canale a partire dalla posizione 5001 in poi .

    Se non hai risolto, controlla di aver collegato correttamente il cavo dell’antenna terrestre al tuo My Sky o Sky HD oppure riavvia il decoder nel seguente modo:

    1. Scollega il cavo di alimentazione e il cavo dell' antenna del digitale terrestre , sia dalla presa a muro che dietro il decoder nell'ingresso RF-IN del tuo My Sky o Sky HD
    2. Ricollega il cavo dell'antenna del digitale terrestre , con un’estremità nella presa a muro e l’altra nell'ingresso RF-IN del tuo decoder e successivamente collega il cavo di alimentazione
    3. Accendi My Sky e procedi di nuovo a risintonizzare i canali in chiaro del digitale terrestre (come da indicazioni sopra).
    4. Verifica, poi, la visione dei canali del digitale terrestre dal 5001 a seguire.

    Se il problema continua a presentarsi, avvia il Test canale :

    1. Premi il tasto Menu sul telecomando Sky
    2. Tasto verde su Diagnostica
    3. Tasto rosso per avviare il Test canale
    4. Segui le istruzioni a video per avviare il test. Attendi il completamento del test per verificare lo stato del segnale.

    Verifica la voce Valutazione: se No Lock o con valore sotto il 6 sarà necessario contattare un antennista.

    Sky ti ricorda. Prima di entrare in contatto con i nostri specialisti, assicurati di avere vicino il tuo decoder Sky e la tua TV. Potrebbe essere necessario eseguire delle attività a video.

    Hai risolto?

    Se non hai risolto affidati al nostro team di specialisti.

    Canali Sky dedicati a te

    Scegli i nostri canali di contatto gratuiti e a te dedicati: Ti chiama Sky e/o Chat.

    Accedi con Sky ID

    Hai ricevuto l’aiuto di cui avevi bisogno?

    Indicaci con un pollice se il contenuto ti è stato utile.

    clear

    Mondo Sky

    • NOW
    • Guida TV
    • Sky Business
    • Sky Group
    • Sky Media
    • Sky Extra

    Servizi

    • Trova negozio Sky
    • Trova Sky Bar
    • Trova Sky Hotel
    • Trasloca Sky
    • Sky Expert
    • Sky nei condomini

    Per il consumatore

    • Trasparenza tariffaria
    • Listino, Moduli e Condizioni contrattuali
    • Informative privacy e cookie policy
    • Sky informa
    • Agevolazioni per utenti con disabilità

    Assistenza

    • Contatta Sky
    • Assistente virtuale
    • App My Sky

    Altro

    • Codice di condotta
    • Responsible disclosure
    • Modern Slavery Statement
    Copyright 2021 Sky Italia - P.IVA 04619241005
    Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza.
    Listino
    Note Legali
    Gestione cookie
    Sicurezza e Privacy