logo_sky_spectrum.png
  • TV
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Tutta la TV di Sky
    • Sky TV + Netflix
    • Sky TV + Cinema
    • Sky TV + Sport
    • Sky TV + Calcio
    • Sky Q
  • Wifi
  • Offerte
  • Assistenza
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Tutta l'assistenza
    • Sky Q
    • Sky Wifi
    • Problemi di visione
    • Telecomando
    • Sky Wifi: installazione
    • Sky Wifi: connessione

    Accedi al Fai da te

    Icon_Sky_Set_Linear_System_account.svg
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706 Indietro
    Logout
  • Offerte
  • Sky Wifi: FAQ su Sky Wifi Hub

    • App Sky Wifi 14
    • My Team 5
    • Sky Wifi Hub 12
    • Installazione aree bianche 5
    • Ultra Wifi 15
    • Sky Wifi 14
    • Voce 12
    • Attivazione Sky Wifi 10

    Come faccio a gestire il mio Sky Wifi Wifi Hub?

    Gestisci il tuo Sky Wifi Hub con l'app Sky Wifi :

    • Modifica la password del Wifi
    • Crea e gestisci le tuo persone
    • Metti in pausa i dispositivi connessi
    • Attiva gli Sky Wifi Spot

    Non hai ancora scaricato l'app Sky Wifi? Scaricala su App Store e Google Play .

    Ricorda che potrai utilizzare l’app Sky Wifi quando la tua linea sarà attiva.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Come faccio a modificare la password del Wi-Fi per connettermi al mio Sky Wifi Hub?

    Per cambiare la password del Wi-Fi dall’ app Sky Wifi vai nella sezione Connetti e clicca sul nome della tua reta domestica , seleziona in alto a destra la matita, compila il campo Password inserendo la nuova password > Applica modifiche .

    La prima volta che modifichi la password, dovrai personalizzare anche il nome della rete. Ricordati poi di usare la nuova password per riconnettere i tuoi dispositivi alla rete di casa.

    Una volta effettuata l’operazione riceverai anche una notifica di conferma sul tuo smartphone (se hai abilitato le notifiche sul dispositivo).

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Dove trovo la password del wifi per connettermi al mio Sky Wifi Hub?

    Trovi il nome della tua rete Sky Wifi e la password per connettere i tuoi dispositivi nella Sky Wifi Card , che ti è stata consegnata all’interno della confezione del tuo Sky Wifi Hub.

    In alternativa, trovi le stesse informazioni sul retro dello Sky Wifi Hub .

    Se lo desideri, puoi cambiare la password iniziale con una che preferisci, seguendo le indicazioni che trovi all’interno di questa guida

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Cosa sono i led frontali?

    Sky Wifi Hub dispone frontalmente di 4 led, da sinistra verso destra:

    • Power : indica lo stato dell’alimentazione
    • I nternet : indica lo stato della connessione
    • Wi-Fi : indica lo stato del modulo wifi
    • Voice : indica la disponibilità del servizio voce

    Questi led in base allo stato dei servizi a cui fanno riferimento possono essere fissi o lampeggianti e di diversi colori (verde, arancione o rosso).

    Consulta le FAQ precedenti per conoscere il significato dei colori per ciascun led.

    Leggi tutto

    Cosa significano i colori del led Power?

    All’accensione dello Sky Wifi Hub il led power diventa verde dopo circa 30 secondi.

    • led spento : assenza di alimentazione elettrica
    • led verde l ampeggiante : è in corso un aggiornamento del software
    • led rosso : potrebbe esserci un problema, esegui il test di Linea
    • led arancione lampeggiante : riconfigurazione delle impostazioni di fabbrica

    Leggi tutto

    Cosa significano i colori del led Internet?

    All’accensione dello Sky Wifi Hub il led internet diventa verde dopo circa 2 minuti.

    • led spento : potrebbe esserci un problema di connessione effettua il test di linea per verificare il malfunzionamento
    • led arancione : potrebbe esserci un problema temporaneo, attendi qualche minuto se non diventa verde effettua il test di linea
    • led arancione lampeggiante : lo Sky Wifi Hub si sta connettendo

    Hai trovato le informazioni che cercavi?

    Leggi tutto

    Cosa significano i colori del led Voice?

    Solo se hai scelto un piano voce , dopo circa due minuti si accenderà anche il led Voice :

    • led verde lampeggiante : lo Sky Wifi Hub è collegato a internet e ai servizi VoIP
    • led arancione : lo Sky Wifi Hub è collegato a internet ma potrebbe presentare un problema sui servizi VoIP
    • led spento : non hai sottoscritto un piano Voce

    Leggi tutto

    Posso separare le bande 2,4Ghz e 5Ghz con cui si connette lo Sky Wifi Hub?

    In caso di interferenze sulla frequenza 2,4Ghz è possibile separare le bande 2,4Ghz e 5Ghz con cui si connette lo Sky Wifi Hub attraverso l’app Sky Wifi.

    Puoi separare completamente le due reti utilizzando nomi e password diverse.

    Questa operazione è, però, consigliata solo se sei esperto di reti ed è utile solo in rari casi di interferenza forte e ripetuta sulla banda 2,4GHz .

    Ricorda , se attivi quest’opzione impedisci allo Sky Wifi Hub di connettere automaticamente i tuoi dispositivi alla frequenza migliore e questo potrebbe ridurre le performance del Wi-Fi nella tua abitazione.

    Lo Sky Wifi Hub , infatti, individua in ogni momento la f requenza più adatta ed il canale Wi-Fi migliore su cui connettere i tuoi dispositivi selezionando automaticamente la linea, 2,4Ghz e 5Ghz.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Cosa sono e a cosa servono le porte sul retro del mio Sky Wifi Hub?

    Sul retro del tuo Sky Wifi Hub trovi le seguenti porte:

    1. Porta DSL (viola) per servizio Internet con tecnologia Super Internet (FTTC) . Se hai tecnologia Fibra100% (FTTH) questa porta non va utilizzata;
    2. Porta telefonica Regno Unito (UK), da non utilizzare;
    3. Porta telefonica Italia , per collegare il tuo telefono di casa se hai scelto anche il servizio Voce di Sky Wifi;
    4. Porta per l' alimentazione elettrica dello Sky Wifi Hub (cerchiata in blu);
    5. Tre porte LAN (gialle):per collegare i tuoi dispositivi a internet con cavo ethernet ;
    6. Porta WAN (porta gialla N°4): se hai tecnologia Fibra100% (FTTH) , il tecnico collegherà l' ONT per il servizio internet a questa porta.

    Alla destra della porta WAN trovi il pulsante RESET , che serve ad eseguire il riavvio o il ripristino alle impostazioni di fabbrica dello Sky Wifi Hub .

    Sky_Hub_retro-min.png

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Cosa succede se effettuo il reset del mio Sky Wifi Hub?

    Se effettui il reset dello Sky Wifi Hub , tenendo premuto per circa 10 secondi il tasto RESET posto sul retro del dispositivo fino a quando il led power diventa rosso e poi si illumina di verde, questo tornerà alle impostazioni di fabbrica:

    • Il nome e la password della rete saranno quelli indicati sulla Sky Wifi card e sul retro dello Sky Wifi Hub.
    • La funzionalità Parental control sarà disattiva. Sarà necessario attivarla per proteggere la navigazione dei più piccoli.

    Per non reimpostare la password su tutti i dispositivi dopo il Reset, ti basterà accedere all’app Sky Wifi e nella sezione Connetti modificare il nome e la password del wifi inserendo quelli che utilizzavi prima del Reset.

    In questo modo tutti i tuoi dispositivi si ricollegheranno automaticamente alla rete.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Quali impostazioni dello Sky Wifi Hub posso personalizzare con l’app Sky Wifi

    Con l’app Sky Wifi puoi personalizzare, o ripristinare dopo un aggiornamento di Sky Wifi Hub, le seguenti impostazioni:

    Nome e password della rete: dalla Home dell’app vai sul nome della tua rete > Visualizza dettagli di rete e poi sul simbolo della matita in alto a destra.

      • Se nei campi Nome e Password visualizzi i dati che avevi personalizzato , ti basterà andare su Applica modifiche per salvarli nuovamente. Tutti i dispositivi si riconnetteranno così in automatico al tuo Wi-Fi personalizzato.
      • Se nei campi Nome e Password visualizzi i dati di fabbrica (che trovi anche sulla Sky Wifi card e sul retro dello Sky Wifi Hub) sostituiscili con nome e password che usavi in precedenza e vai poi su Applica modifiche . Tutti i dispositivi si riconnetteranno così in automatico al tuo Wi-Fi personalizzato.
      • Se non ricordi nome e password che avevi impostato in precedenza, scegline di nuovi. Ricorda che dovrai poi utilizzarli per riconnettere manualmente tutti i dispositivi al Wi-Fi.

    P
    arental control : dopo l’aggiornamento dello Sky Wifi Hub è necessario riattivarlo. Per farlo, all’interno dell’app Sky Wifi seleziona una persona , vai sull’icona delle Impostazioni in alto a destra> Parental control > Attivo > Applica modifiche . Se all’interno dell’app, dopo il reset, vedi la funzionalità attiva, ti consigliamo di disattivarla e riattivarla.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Vorrei fissare il mio Sky Wifi Hub alla parete o dargli maggiore stabilità. Come posso fare?

    Se vuoi fissare lo Sky Wifi Hub alla parete, oppure se l’hai posizionato su una superficie orizzontale in un punto di passaggio e desideri dargli maggiore stabilità, puoi utilizzare la base di supporto su misura acquistabile qui https://www.amazon.it/dp/B08BYXRH42?ref=myi_title_dp

    Agganciarla allo Sky Wifi Hub è semplice e intuitivo.

    Una volta agganciata la base di supporto al tuo Sky Wifi Hub , potrai appoggiarla sulla superficie orizzontale oppure, se preferisci, fissarla a una parete. All’interno della confezione della base di supporto troverai l’occorrente e le istruzioni per fissarla in modo semplice.

    La base di supporto è compatibile con lo Sky Wifi Hub e ne rispetta il design senza alterarne l’estetica.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto
    Vedi anche Installazione aree bianche

    Mondo Sky

    • NOW
    • Guida TV
    • Sky Business
    • Sky Group
    • Sky Media
    • Sky Extra

    Servizi

    • Trova negozio Sky
    • Trova Sky Bar
    • Trova Sky Hotel
    • Trasloca Sky
    • Sky Expert
    • Sky nei condomini

    Per il consumatore

    • Trasparenza tariffaria
    • Listino, Moduli e Condizioni contrattuali
    • Informative privacy e cookie policy
    • Sky informa
    • Agevolazioni per utenti con disabilità

    Assistenza

    • Contatta Sky
    • Assistente virtuale
    • App My Sky

    Altro

    • Codice di condotta
    • Responsible disclosure
    • Modern Slavery Statement
    Copyright 2021 Sky Italia - P.IVA 04619241005
    Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza.
    Listino
    Note Legali
    Gestione cookie
    Sicurezza e Privacy