Vai al contenuto principale Vai al footer
Logo Sky
  • Pacchetti TV
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Vedi tutto
    • Sky TV e Netflix
    • Sky Cinema
    • Sky Sport
    • Sky Calcio
    • Sky Q
    • Prova Sky per 30 giorni
  • Sky Mobile
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Scopri Sky Mobile
    • Sky Mobile + Wifi
    • Sky Mobile + TV
  • Sky Glass
  • Sky Wifi
  • Offerte
  • Assistenza
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Tutta l'assistenza
    • Sky Q
    • Sky Wifi
    • Sky Glass
    • Sky Mobile
    • Sky Go
    • App disponibili su Sky
  • Offerte
  • Home Assistenza
    My_Sky_problema_di_visione.png

    Trova la soluzione al problema di visione per My Sky e Sky HD

    Puoi cercare l'avviso, il codice di errore o il tipo di schermata che ti compare a video.

    Avviso F15 - Errore 70/71 - il disco non risponde

    my-sky.jpg

    Se visualizzi il messaggio di avviso “ Il disco non risponde - Avviso F15 ”, segui questi passaggi per effettuare un reset elettrico:

    1. Scollega e ricollega dal My Sky la presa di corrente
    2. Attendi circa un minuto prima di riaccendere il decoder
    3. Premi il tasto Sky sul telecomando del decoder Sky e verifica il funzionamento provando a registrare un evento o guardando un programma già registrato sul disco.
    my-sky_diagnostica-nuovaepg.png

    Test del disco

    Se ancora visualizzi il messaggio Il disco non risponde , avvia il test del disco premendo in successione i tasti:

    1. Menu
    2. Tasto verde su Diagnostica
    3. Tasto giallo su Test disco
    4. Tasto ok per avviare il test

    Risultato del test: codice errore 70 o 71?

    • Codice errore 70
      È stato rilevato un malfunzionamento del disco, t i consigliamo di recarti presso uno dei nostri negozi Sky per verificare il funzionamento del decoder :

      - invia la richiesta di verifica gratuita qui sotto
      - recati poi nel negozio Sky più vicino .


    Codice errore 71
    Con la seguente soluzione tutte le registrazioni presenti nel My Tv e su Scelti per te verranno cancellate.

    1) Scollega il cavo di corrente dal My Sky

    2) Premi il tasto "R" (o il tasto “freccia verso il basso” dove il tasto "R" non è presente) sul frontalino del decoder Sky

    3) Senza lasciare il tasto "R" o “freccia verso il basso” ricollega il cavo di corrente nel decoder Sky e attendi che il cerchio sul frontale del decoder si illumini

    4) Appena il cerchio si illumina lascia il tasto "R" o “freccia verso il basso” e premi il tasto OK sul frontalino o sopra il decoder Sky. A questo punto il cerchio luminoso comincerà a girare in senso antiorario.

    5) Quando il cerchio si spegne, attendi un minuto e prova a riaccendere il decoder .



    Se non hai risolto , ti consigliamo di recarti presso uno dei nostri negozi Sky per verificare il funzionamento del decoder :

    - invia la richiesta di verifica gratuita qui sotto
    - recati poi nel negozio Sky più vicino .

    Richiedi la verifica del tuo decoder Sky


    Accedi con il tuo Sky iD

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Cerca codici o avvisi di errore Sky Q, Sky Go, Sky Glass

    tv-skyglass-260x146.png
    Hai Sky Glass?
    sky-q-black-decoder-titan.png
    Hai Sky Q?
    sky-go-non-riesco-ad-accedere.png
    Hai Sky Go?

    Mondo Sky

    • NOW
    • Sky Business
    • Sky Group
    • Sky Media
    • Sky Extra
    • Sky box
    • Sky Shop
    • Programmi

    Servizi

    • Trova negozio Sky
    • Trova Sky Bar
    • Trova Sky Hotel
    • Trasloca Sky
    • Sky Expert
    • Sky nei condomini
    • Production Services
    • Agevolazioni per utenti con disabilità - Sky Mobile

    Per il consumatore

    • Trasparenza tariffaria
    • Trasparenza tecnica
    • Listino, Moduli e Condizioni contrattuali
    • Informative privacy e cookie policy
    • Sky informa
    • Etichettatura ambientale
    • Sicurezza

    Sky Wifi

    • Differenza tra modem e router
    • Tipologie connessioni
    • Agevolazioni per utenti con disabilità - Sky Wifi
    • Passare a Sky Wifi
    • Internet per la casa
    • Speed test

    Assistenza

    • Contatta Sky
    • App My Sky

    Altro

    • Codice di condotta
    • Whistleblowing
    • Responsible disclosure
    • Modern Slavery Statement
    Sky logo
    Copyright 2024 Sky Italia - P.IVA 04619241005
    Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza.
    Listino
    Note Legali
    Gestione cookie
    Sicurezza e Privacy