Il tecnico installa e attiva l’impianto satellitare sul balcone di proprietà o sullo stesso piano del locale scelto per posizionare il decoder Sky Q , la staffa per fissare l’antenna e l’illuminatore e, infine, provvede a collegare la parabola al decoder con posa del cavo SAT a vista.
Se hai scelto Sky Q Platinum , il tecnico provvederà a collegare lo Sky Q Mini all’altra TV di casa e a Sky Q Platinum, tramite connessione Wi-Fi o Ethernet.
L’installazione può essere effettuata in alternativa anche sul tetto dell’edificio . La procedura è la stessa descritta per il nuovo impianto a balcone, con la differenza del luogo in cui verrà collocata la parabola.
Se il tuo condominio ha un impianto centralizzato già predisposto alla fruizione di Sky HD, ma la tua abitazione non vi è ancora collegato, il tecnico si occuperà di connettere alla centralina esistente tutti i decoder richiesti , con posa del cavo a vista . Nel caso in cui la centralina sia satura, il tecnico provvede a installarne una apposita di tipo standard.
Se la tua abitazione è già connessa a un impianto condominiale o ad una parabola di tua proprietà e vuoi allacciarvi Sky, il tecnico collegherà il decoder Sky Q a tutte le prese satellitari disponibili. Inoltre, si occuperà di predisporre la tua abitazione alla fruizione dell’offerta Sky attraverso le attività previste dall ’Installazione standard . Così sarà possibile collegare all’appartamento Sky Q con un solo cavo in ingresso, senza alcun costo aggiuntivo
Questo contenuto ti è stato utile?