logo_sky_spectrum.png
  • Pacchetti TV
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Vedi tutto
    • Sky TV e Netflix
    • Sky Cinema
    • Sky Sport
    • Sky TV + Calcio
    • Sky Q
    • Prova Sky per 30 giorni
  • Sky Glass
  • Sky Wifi
  • Offerte
  • Assistenza
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Tutta l'assistenza
    • Sky Q
    • Sky Wifi
    • Problemi di visione
    • Sky Glass
    • Sky Wifi: installazione
    • Sky Wifi: connessione

    Accedi al Fai da te

    Icon_Sky_Set_Linear_System_account.svg
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706 Indietro
    Logout
  • Offerte
  • search_icon_hero.png

    Cerca codici errore e avvisi per My Sky e Sky HD

    Inserisci qui sotto l'avviso o il codice come compare sullo schermo.

    Avviso F20 - Avviso Autenticazione HDCP fallita

    Se con il decoder My Sky o Sky HD, ti compare il messaggio a video “ Problemi di collegamento tra decoder e televisore (autenticazione HDCP fallita) - Avviso F20 ”, la comunicazione tra il decoder e la TV non sta avvenendo correttamente.

    1. Spegni e scollega il cavo elettrico dal televisore e dal decoder
    2. Ricollega il cavo elettrico su entrambi i dispositivi
    3. Riaccendi la tv , selezionando la sorgente video dal telecomando della tua tv (es. tasto Source, input, quadrato con freccia verso l’interno o AV) e posizionati sull'uscita video corretta (es. HDMI1/2)
    4. Riaccendi il decoder* e verifica la visione dei canali Sky


    *Il decoder impiega circa un minuto prima di riaccendersi.

    Se non hai risolto:

    1. Scollega la presa di corrente della TV e del decoder Sky
    2. Scollega il cavo HDMI sia dalla TV , verificando il nome dell’ingresso video della TV (es. HDMI1/2), che dal decoder
    3. Ricollega la presa di corrente della TV e del decoder Sky
    4. Accendi prima la TV e poi il decoder* , selezionando la sorgente video dal telecomando della tua TV (es. tasto Source, input, quadrato con freccia verso l’interno o AV) e posizionati sull'uscita video corretta (es. HDMI1/2)
    5. Ricollega il cavo HDMI sia al decoder Sky che alla TV collegando il cavo HDMI nell'ingresso video della TV dove era precedentemente inserito
    6. Verifica la visione dei canali Sky


    *Il decoder impiega circa un minuto prima di riaccendersi.

    Se il problema persiste segui questi ulteriori passaggi:

    • Prova a collegare il decoder Sky su un altro ingresso video della TV (es. HDMI 1/2), seleziona la corretta uscita video dal telecomando della TV e verifica la visione dei canali Sky
    • Se hai a disposizione un altro cavo HDMI, prova a collegare il decoder Sky alla TV con un altro cavo e verifica la corretta visione dei canali Sky

    Hai risolto?

    Se non hai risolto , ti consigliamo di sostituire il decoder :

    • invia la richiesta di sostituzione qui sotto
    • recati poi nel negozio Sky più vicino .

    Richiedi la sostituzione del tuo decoder


    Accedi con il tuo Sky iD

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Non hai trovato l’avviso o l’errore che cercavi?

    Entra con Sky iD, segnala l’errore riscontrato e ti aiutiamo a risolvere.

    Cerca codici o avvisi di errore Sky Q, Sky Go, Sky Glass

    tv-skyglass-260x146.png
    Hai Sky Glass? Cerca qui il codice di errore
    sky-q-black-decoder-titan.png
    Hai Sky Q? Cerca qui il codice di errore
    sky-go-non-riesco-ad-accedere.png
    Hai Sky Go? Cerca qui il codice di errore

    Mondo Sky

    • Sky Mobile
    • NOW
    • Sky Business
    • Sky Group
    • Sky Media
    • Sky Extra
    • Sky box
    • Sky Shop
    • Programmi

    Servizi

    • Trova negozio Sky
    • Trova Sky Bar
    • Trova Sky Hotel
    • Trasloca Sky
    • Sky Expert
    • Sky nei condomini
    • Production Services

    Per il consumatore

    • Trasparenza tariffaria
    • Listino, Moduli e Condizioni contrattuali
    • Informative privacy e cookie policy
    • Sky informa
    • Etichettatura ambientale
    • Sicurezza

    Sky Wifi

    • Differenza tra modem e router
    • Tipologie connessioni
    • Agevolazioni
    • Agevolazioni per utenti con disabilità
    • Passare a Sky Wifi
    • Internet per la casa
    • Speed test

    Assistenza

    • Contatta Sky
    • App My Sky

    Altro

    • Codice di condotta
    • Whistleblowing
    • Responsible disclosure
    • Modern Slavery Statement
    Logo Sky
    Copyright 2023 Sky Italia - P.IVA 04619241005
    Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza.
    Listino
    Note Legali
    Gestione cookie
    Sicurezza e Privacy