Vai al contenuto principale Vai al footer
Logo Sky
  • Cosa vedere
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Vedi tutto
    • Sky & Netflix
    • Cinema
    • Sport
    • Calcio
    • Offerta prova 30 giorni
  • Come vederlo
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Come vedere Sky
    • Il decoder Sky Stream
    • La smart TV Sky Glass
  • Sky Mobile
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Scopri Sky Mobile
    • Sky Mobile + Wifi
    • Sky Mobile + TV
  • Sky Wifi
  • Offerte
  • Assistenza
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Tutta l'assistenza
    • Sky Q
    • Sky Wifi
    • Sky Glass
    • Sky Mobile
    • Sky Go
    • Sky Stream
  • Offerte
  • Home Assistenza
    Sky_Q_problema_di_visione.png

    Trova la soluzione al problema di visione per Sky Q

    Puoi cercare l'avviso, il codice di errore o il tipo di schermata che ti compare a video.

    Assenza di segnale su questo canale digitale terrestre


    assenza-segnale-dtt.png

    Se con Sky Q non vedi i canali del digitale terrestre e ti compare a video l’avviso - Assenza di segnale su questo canale digitale terrestre oppure Assenza di segnale Digitale Terrestre , potrebbe essere per due motivi:

    • è presente un problema sul cavo antenna del digitale terrestre, collegato sul retro del decoder sull'ingresso RF-IN. Verifica che il cavo antenna del digitale terrestre sia correttamente collegato dalla presa a muro "TV" all'ingresso RF-IN del televisore
    • oppure i canali del digitale terrestre non sono sintonizzati in modo corretto .


    I problemi di segnale potrebbero essere causati anche dal maltempo , in tal caso ti invitiamo ad attendere il miglioramento delle condizioni meteorologiche prima di verificare il ritorno del segnale.

    Se il problema non è ca usato dal maltempo , risintonizza i canali in chiaro del digitale terrestre.

    Ti ricordiamo che se utilizzi uno Sky Q mini, devi eseguire gli step successivi dal decoder principale:

    1. premi il tasto Home (tasto casetta) dal telecomando Sky, seleziona la voce Impostazioni > Digitale terrestre e premi il tasto centrale del telecomando
    2. seleziona l’opzione Ricerca canali e premi il tasto OK. Prima di avviare la ricerca dei canali seleziona le seguenti opzioni:
      - Tipo canali > Canali in chiaro
      - Modalità ricerca > Crea nuova lista
    3. attendi che la ricerca dei canali sia finita.


    Per verificare il corretto aggiornamento dei canali,digita direttamente il numero del canale a partire dalla posizione 5001 in poi.

    Se non hai risolto, controlla di aver collegato correttamente il cavo dell’antenna terrestre al tuo Sky Q oppure riavvia il tuo Sky Q nel seguente modo:

    1. scollega il cavo di alimentazione e il cavo antenna del digitale terrestre , sia dalla presa a muro che dietro il decoder nell'ingresso RF-IN di Sky Q
    2. ricollega il cavo antenna del digitale terrestre , con un’estremità nella presa a muro e l’altra nell'ingresso RF-IN di Sky Q e dopo collega il cavo di alimentazione
    3. attendi circa due minuti prima di riaccendere il decoder
    4. accendi Sky Q e procedi di nuovo a risintonizzare i canali in chiaro del digitale terrestre (come da indicazioni sopra)
    5. verifica, poi, la visione dei canali del digitale terrestre dal 5001 a seguire.

    Se non hai risolto, avvia il Test canale :

    1. premi il tasto Menu (tasto casetta) e vai in Impostazioni
    2. seleziona la voce Diagnostica e scegli "Test Canale"
    3. segui le istruzioni a video per avviare il test . Attendi il completamento del test per verificare lo stato del segnale.

    Verifica la voce Valutazione : se No Lock o con valore sotto il 6 sarà necessario contattare un antennista.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Cerca codici o avvisi di errore Sky Glass, Sky Go, My Sky

    tv-skyglass-260x146.png
    Hai Sky Glass?
    09_decoder_My_Sky_HD_Samsung_DSB-P990N.png
    Hai My Sky o Sky HD?
    sky-go-non-riesco-ad-accedere.png
    Hai Sky Go?

    Mondo Sky

    • NOW
    • Sky Business
    • Sky Group
    • Sky Media
    • Sky Extra
    • Sky Shop
    • Programmi

    Servizi

    • Trova negozio Sky
    • Trova Sky Bar
    • Trova Sky Hotel
    • Trasloca Sky
    • Sky Expert
    • Sky nei condomini
    • Production Services
    • Agevolazioni per utenti con disabilità - Sky Mobile

    Per il consumatore

    • Trasparenza tariffaria
    • Trasparenza tecnica
    • Listino, Moduli e Condizioni contrattuali
    • Informative privacy e cookie policy
    • Sky informa
    • Etichettatura ambientale
    • Sicurezza

    Sky Wifi

    • Differenza tra modem e router
    • Tipologie connessioni
    • Agevolazioni per utenti con disabilità - Sky Wifi
    • Passare a Sky Wifi
    • Internet per la casa
    • Speed test

    Assistenza

    • Contatta Sky
    • App My Sky

    Altro

    • Codice di condotta
    • Whistleblowing
    • Responsible disclosure
    • Modern Slavery Statement
    Sky logo
    Copyright 2024 Sky Italia - P.IVA 04619241005
    Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza.
    Listino
    Note Legali
    Gestione cookie
    Sicurezza e Privacy