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    Sky_Q_problema_di_visione.png

    Trova la soluzione al problema di visione per Sky Q

    Puoi cercare l'avviso, il codice di errore o il tipo di schermata che ti compare a video.

    Problemi di ricezione del segnale satellitare (Assenza di segnale)

    Se a video appare il messaggio Problemi di ricezione del segnale satellitare , l'anomalia è dovuta alla tua parabola o alla connessione fra la tua parabola e Sky Q.

    Se hai già richiesto il servizio Sky Expert, ti consigliamo di attendere l'arrivo del tecnico specializzato per la verifica del tuo impianto satellitare. Per controllare lo stato della richiesta ed eventualmente modificarla o annullarla , vai con il tuo Sky iD nell'area Fai da te > Controllo attività.
    Vai nel Fai da te

    In caso di assenza di segnale satellitare , puoi sempre guardare i tuoi contenuti preferiti utilizzando l' app Sky Go dal tuo smartphone, tablet o PC/MAC > Accedi ora all'app Sky Go .


    Prima di procedere verifica:


    • le condizioni meteorologiche nella tua zona. In caso di maltempo , ti consigliamo di attendere che le condizioni climatiche migliorino
    • che l'anomalia non riguardi l' impianto condominiale , in tal caso è opportuno contattare il tuo amministratore per risolvere il problema.


    Se non sei in presenza delle condizioni appena descritte, ti invitiamo a fare come segue:


    • premi il tasto punto interrogativo(?) del tuo telecomando Sky Q, muoviti con i tasti del telecomando, seleziona la voce Help sulla destra dello schermo e premi OK > seleziona Risolvi > Visione > posizionati poi sulla voce Assenza segnalesatellitare e premi OK .
    • in alternativa, premi il tasto con i tre puntini (…) del tuo telecomando Sky Q, scorri con le frecce fino ad arrivare all’icona Help > seleziona Risolvi > Visione > posizionati poi sulla voce Assenza segnale satellitare e premi OK .
    ASSET_1_500x300.png

    Segui poi tutti i passaggi suggeriti anche a video. Verifica poi:

    1. il cavo di alimentazione , sia integro e ben collegato al decoder e alla presa di corrente ;
    2. il cavo coassiale , sia avvitato bene sull’ingresso SAT IN 1 sul retro del tuo decoder, e non sia danneggiato in nessuna delle sue parti.


    Se non hai risolto riavvia il decoder:

    1. scollega e ricollega il cavo dell’alimentazione
    2. dopo aver ricollegato il cavo attendi 2 minuti prima di riaccendere il decoder .

    Se ti e’ stato fornito un Inseritore di corrente durante l’installazione di Sky Q , fai queste verifiche .

    Se ancora non hai risolto effettua la Diagnostica dal decoder: premi il tasto Home (icona casetta) sul telecomando > vai su Impostazioni > premi OK e seleziona Diagnostica > premi OK per lanciare il Test decoder .


    • Errore 30 : malfunzionamento sul decoder Sky. Per risolvere potrebbe essere necessario sostituire il tuo decoder in negozio > trova il negozio Sky piu’ vicino

    • Errore 10 o compreso tra 31 e 35 : effettua il test delle frequenze. Premi il tasto Home (icona casetta) sul telecomando > vai su Impostazioni > premi OK e seleziona Diagnostica > premi OK e seleziona la voce Test frequenze . Al termine del test vai su Info valutazione , segnati il valore numerico che compare e contattaci per valutare l’intervento di un nostro tecnico.
    sky-q-mini-cavo-elettrico-2.jpg

    Hai risolto il problema su Sky Q Platinum ma c'è ancora un'anomalia su Sky Q Mini

    Per risolvere assicurati che non ci siano dispositivi elettronici nelle vicinanze del tuo Sky Q Mini che potrebbero creare interferenze , come per esempio Alexa, cordless o baby monitor. Nel caso ti consigliamo di spostarli.


    Se non hai risolto:

    1. spegni il tuo Sky Q Mini e stacca la spina di alimentazione
    2. riattacca la spina e attendi 2 minuti prima di riaccendere premendo Home (tasto casetta) sul tuo telecomando Sky Q Mini.

    inseritore-corrente.png

    Se in fase di installazione dello Sky Q ti e’ stato fornito un Inseritore di corrente verifica che:

    • il cavo di alimentazione sia collegato alla presa di corrente
    • il LED centrale sia di colore verde
    • il cavo nel connettore centrale «MSW» sia inserito correttamente
    • il cavo nel connettore D1 (o D2) sia correttamente inserito e collegato alla porta SAT IN dello Sky Q.


    Se il led non si accende, scollega la spina e verifica con un altro dispositivo se la presa di corrente funziona correttamente:


    • se non funziona neanche con l’altro dispositivo, ti suggeriamo l’intervento di un elettricista
    • se funziona con l’altro dispositivo e non con Sky Q, chiedi l’intervento di un nostro tecnico .

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    Cerca codici o avvisi di errore Sky Glass, Sky Go, My Sky

    tv-skyglass-260x146.png
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