Sky Italia logo
MENU
Sei in
8E9AF291-6A03-40F6-B67E-6BEB1C96A259
9E32C360-5CE2-4CBC-B983-003CFE727E7E Created with sketchtool. Login
Offerte
Torna al menu
  • TV
  • Sky Q
  • Sky Wifi
  • Extra
  • Assistenza
  • Fai da te
8E9AF291-6A03-40F6-B67E-6BEB1C96A259 Annulla
Sei in TV
Vai a TV

Pacchetti Sky

  • Sky TV
  • Sky Famiglia
  • Sky Cinema
  • Sky Sport
  • Sky Calcio

Il meglio di Sky

  • Netflix su Sky Q
  • Serie TV
  • MasterChef Italia
  • Serie A TIM

Guida TV

  • Programmazione TV
  • On demand
  • Primafila
  • Canali TV
  • Gestione Guida TV
Sei in Sky Q
Vai a Sky Q

Esperienza Sky Q

  • 4K HDR
  • Sky Go

App

  • Netflix
  • DAZN
Sei in Sky Wifi
Vai a Sky Wifi

Sky Wifi

  • Verifica copertura
  • Sky Wifi Hub
  • Ultra Wifi
  • App Sky Wifi
  • La rete FTTH e FTTC di Sky

Offerte Sky Wifi

  • Smart
  • Ultra
  • Ultra plus
Sei in Extra
Vai a Extra

In primo piano

  • Vantaggio su Sky Q
  • Mystery Box MasterChef
  • Sconto sul tuo shopping
  • Sconto su Yoox

Extra è a portata di mano

  • App My Sky

Un'area riservata

  • Sei al centro dei tuoi interessi.
Sei in Assistenza
Vai a Assistenza

Esplora

  • Sky Q
  • My Sky
  • Sky sul digitale terrestre
  • Sky Wifi
  • Ultra Wifi

Gestisci

  • Abbonamento
  • Fatture e pagamenti
  • Sky iD

Percorsi guidati

  • Problemi di visione
  • Telecomando
  • Segnale criptato
  • Sky Wifi: installazione
  • Sky Wifi: connessione

App

  • App My Sky
  • App Sky Wifi
Sei in Fai da te
Vai a Fai da te

Come effettuare il reset del decoder Sky

Il reset del decoder può essere un’operazione utile per risolvere alcuni problemi di visione . In questa guida vedremo come effettuarlo sul tuo My Sky e Sky Q seguendo due diverse procedure : la prima è meno radicale e ti permette di salvare la lista di canali del digitale terrestre, mentre la seconda la elimina . È consigliabile iniziare provando il primo metodo e, se non funziona, passare al secondo.

mysky-decoder-cavo-scart.png

Reset del My Sky

Controlla il collegamento alla TV


Innanzitutto, verifica che il malfunzionamento del decoder non dipenda dal collegamento alla TV : in questo caso, la procedura sarebbe inutile. Se i cavi non sono collegati correttamente, prosegui con il reset .

mysky-decoder-presa-corrente.png

Scollega e ricollega il cavo di alimentazione

Ora prova a scollegare il cavo di alimentazione del decoder. Attendi un minuto, ricollega il dispositivo e accendi per verificare che il problema sia risolto.

Se il problema persiste, segui la procedura per l' installazione della Sky Digital Key
A
ttenzione : eseguendo la soluzione che andremo a proporti, la lista di canali del digitale terrestre verrà cancellata e bisognerà risintonizzarla.

Scopri la guida
tasto_guidaTV.png

Tieni premuto il tasto GUIDA TV

Se sulla parte frontale del dispositivo sono presenti i tasti , procedi così:

  1. ricollega il cavo di corrente tenendo premuto il tasto GUIDA TV finché non vedi lampeggiare la bustina gialla/arancione sul frontale del decoder (circa un minuto)
  2. rilascia il tasto GUIDA TV
  3. attendi circa un minuto e riaccendi il decoder

Reset di Sky Q

  1. Controlla il collegamento alla TV
    Innanzitutto, verifica che il malfunzionamento del tuo Sky Q non dipenda dal collegamento alla TV : in questo caso, la procedura sarebbe inutile. Se i cavi sono collegati correttamente, prosegui con il reset .
  2. Scollega e ricollega il cavo di alimentazione
    Ora prova a scollegare il cavo di alimentazione del tuo Sky. Attendi un minuto, ricollega il dispositivo e riaccendilo premendo sul tasto Home (Casetta) del telecomando per verificare che il problema sia risolto.

Il problema persiste?

Se sei cliente Sky Q Platinum , segui queste istruzioni per ricevere assistenza.
Se sei cliente Sky Q Black, Sky Q senza parabola o My Sky , procedi* per chiedere la sostituzione del tuo decoder .

* Ricorda: per entrare in contatto con noi, nella prossima pagina potrebbe esserti richiesto di accedere con il tuo Sky ID.