logo_sky_spectrum.png
  • Pacchetti TV
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Vedi tutto
    • Sky TV e Netflix
    • Sky Cinema
    • Sky TV + Sport
    • Sky TV + Calcio
    • Sky Q
  • Sky Glass
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Sky Glass
    • Video e audio
    • Funzionalità
    • Design
    • Specifiche tecniche
  • Sky Wifi
  • Offerte
  • Assistenza
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Tutta l'assistenza
    • Sky Q
    • Sky Wifi
    • Problemi di visione
    • Sky Glass
    • Sky Wifi: installazione
    • Sky Wifi: connessione

    Accedi al Fai da te

    Icon_Sky_Set_Linear_System_account.svg
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706 Indietro
    Logout
  • Offerte
  • Sky Expert: FAQ

    Cos'è Sky Expert a casa tua?

    Sky Expert a casa tua è il servizio di assistenza tecnica a domicilio riservato ai clienti Sky per il controllo completo dell' impianto e la sostituzione del decoder Sky e i suoi accessori guasti.

    Un tecnico specializzato Sky, entro circa 3 giorni dalla tua richiesta, ti chiamerà per concordare l’appuntamento. Interverrà a casa tua per la risoluzione dell’inconveniente e per garantirti una perfetta visione dei canali Sky. Inoltre effettuerà una verifica completa dell'impianto, del decoder e di tutti gli accessori indipendentemente dal problema riscontrato.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Come posso richiedere il servizio Sky Expert a casa tua?

    Puoi richiedere il servizio Sky Expert a casa tua nei seguenti modi:

    • chiamando il servizio di assistenza tecnica a te dedicato al numero 170 *, se hai Sky Q o My Sky
    • oppure 02.828282 ** se hai Sky Q Platinum
    • seguendo le indicazioni del nostro percorso guidato .


    *Un’assistenza dedicata che puoi contattare gratuitamente 7 giorni su 7, dalle 8.30 alle 22.30.

    **Costo di una chiamata su rete fissa del tuo operatore. Servizio attivo dal lunedì alla domenica, dalle 8:30 alle 22:30.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Quanto costa il servizio Sky Expert a casa tua?

    Il servizio Sky Expert a casa tua prevede un contributo di €90 che comprende l'uscita del tecnico Sky e la verifica completa dell'impianto e dei materiali.

    Il servizio prevede costi aggiuntivi (non compresi nel contributo di 90€) solo per eventuali sostituzioni di materiali fuori garanzia, non installati da Sky o danneggiati per negligenza. Puoi consultare il dettaglio dei costi non compresi all'interno delle " Condizioni Generali dei Servizi di Installazione e di Assistenza Post Installazione ".

    La garanzia dei materiali ha durata pari a 24 mesi a decorrere dalla data di Installazione.

    Se sei cliente Sky da più di 10 anni , con Sky Extra hai diritto una volta l'anno ad uno sconto del 50% sul servizio Sky Expert a casa tua e sull'opzione Fast


    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Cosa comprende il servizio Sky Expert a casa tua per i clienti Sky Q Black, My Sky e altri decoder?

    Con il servizio Sky Expert a casa tua , il tecnico Sky, oltre a individuare e risolvere il disservizio tecnico, effettuerà una verifica completa dell'impianto e del decoder.

    Nel dettaglio saranno effettuate le seguenti attività:

    • Verifica impianto satellitare e sostituzione componenti dell'impianto se rilevati guasti*
    • Verifica e sostituzione del decoder e dei suoi accessori (Smart Card, telecomando, Digital Key e Sky Link) se rilevati guasti**
    • Verifica collegamenti Audio Video
    • Verifica dei dispositivi Sky e della loro connessione al router
    • Installazione e attivazione della connettività via cavo e Wi-Fi
    • Verifica connettività On Demand dei soli materiali Sky.

    Al termine dei lavori il tecnico Sky ti farà firmare un modulo compilato con il riepilogo dei lavori svolti durante l'intervento e gli eventuali costi che ti verranno addebitati in fattura.

    Una copia del modulo sottoscritto e firmato ti verrà rilasciato direttamente dal tecnico Sky oppure inviata al tuo indirizzo e-mail.

    *L'intervento prevede eventuali costi aggiuntivi (non compresi nel contributo di €90 per l'assistenza a domicilio) solo per eventuali sostituzioni di componenti fuori garanzia o non installati da Sky o danneggiati dal Cliente o da terzi. La garanzia dei materiali ha durata pari a 24 mesi a decorrere dalla data di installazione. L'intervento del tecnico Sky è coperto da una garanzia di 30 giorni.

    **Nel caso di sostituzione di decoder Sky venduto e fuori garanzia è previsto un costo aggiuntivo (non compreso nel contributo di 90€ per l'assistenza a domicilio).

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Cosa comprende il servizio Sky Expert a casa tua per i clienti Sky Q Platinum?

    Con il servizio Sky Expert a casa tua , il tecnico Sky, oltre a individuare e risolvere il disservizio tecnico, effettuerà una verifica completa dell'impianto e del decoder.

    Nel dettaglio saranno effettuate le seguenti attività:

    • Verifica impianto satellitare e sostituzione componenti dell'impianto se rilevati guasti*
    • Verifica del funzionamento e delle i mpostazioni dello Sky Q Platinum/Sky Q Mini
    • Verifica e riconfigurazione della connettività tra dispositivi Q e il router **
    • Verifica del funzionamento degli a ccessori Sky e dei collegamenti Audio Video.

    Al termine dei lavori il tecnico Sky ti farà firmare un modulo compilato con il riepilogo dei lavori svolti durante l'intervento e gli eventuali costi che ti verranno addebitati in fattura.

    Una copia del modulo sottoscritto e firmato ti verrà rilasciato direttamente dal tecnico Sky oppure inviata al tuo indirizzo e-mail.

    *L'intervento prevede eventuali costi aggiuntivi solo per eventuali sostituzioni di componenti fuori garanzia, oppure non installati da Sky o danneggiati dal Cliente o da terzi. La garanzia dei materiali ha durata pari a 24 mesi a decorrere dalla data di installazione. L'intervento del tecnico Sky è coperto da una garanzia di 30 giorni

    ** Non è previsto un intervento su problemi relativi alla connessione internet o sul modem dell'operatore telefonico

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Come avviene il pagamento di eventuali costi legati al servizio Sky Expert a casa tua?

    Gli eventuali costi per il servizio Sky Expert a casa tua ti verranno addebitati nella prima fattura utile.

    Al tecnico Sky non dovrai dare alcuna somma di denaro in contanti o tramite assegno.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Posso richiedere il servizio Sky Expert a casa tua anche se sono collegato ad una parabola condominiale?

    Si, se sei collegato ad una parabola condominiale, puoi richiedere il servizio Sky Expert a casa tua, ma il tecnico Sky potrà intervenire solo sulle parti di impianto di tua proprietà .

    Qualora il tecnico Sky dovesse accertare che il disservizio derivi da una sezione dell'impianto che si trova nelle parti di proprietà del condominio, non potrà intervenire e dovrai richiedere all'amministratore del condominio di far intervenire il tecnico che ha realizzato e ha in manutenzione l'impianto.

    In tal caso ti verrà addebitato in fattura il solo contributo di uscita del tecnico Sky che è pari a 45€ .

    Se sei cliente Sky da più di 10 anni , con Sky Extra hai diritto una volta l'anno a uno sconto del 50% , in tal caso ti verrà addebitato in fattura il solo contributo di uscita del tecnico Sky pari a 22,50€ anziché 45€ .

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Se i danni all'impianto o al decoder sono stati causati da mia negligenza, posso chiedere comunque il servizio Sky Expert a casa tua?

    Puoi richiedere il servizio Sky Expert a casa tua pagando, oltre al contributo di €90 per il servizio Sky Expert a casa tua, anche i costi per la sostituzione dei materiali danneggiati .

    Puoi consultare il dettaglio dei costi non compresi nel contributo di €90 del servizio Sky Expert a casa tua all'interno delle " Condizioni Generali dei Servizi di Installazione e di Assistenza Post Installazione ".

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Mondo Sky

    • NOW
    • Guida TV
    • Sky Business
    • Sky Group
    • Sky Media
    • Sky Extra
    • Sky box

    Servizi

    • Trova negozio Sky
    • Trova Sky Bar
    • Trova Sky Hotel
    • Trasloca Sky
    • Sky Expert
    • Sky nei condomini

    Per il consumatore

    • Trasparenza tariffaria
    • Listino, Moduli e Condizioni contrattuali
    • Informative privacy e cookie policy
    • Sky informa
    • Etichettatura ambientale

    Sky Wifi

    • Differenza tra modem e router
    • Tipologie connessioni
    • Agevolazioni
    • Agevolazioni per utenti con disabilità
    • Passare a Sky Wifi
    • Internet per la casa
    • Speed test

    Assistenza

    • Contatta Sky
    • App My Sky

    Altro

    • Codice di condotta
    • Responsible disclosure
    • Modern Slavery Statement
    Copyright 2023 Sky Italia - P.IVA 04619241005
    Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza.
    Listino
    Note Legali
    Gestione cookie
    Sicurezza e Privacy