logo_sky_spectrum.png
  • Pacchetti TV
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Vedi tutto
    • Sky TV e Netflix
    • Sky Cinema
    • Sky TV + Sport
    • Sky TV + Calcio
    • Sky Q
  • Sky Glass
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Sky Glass
    • Video e audio
    • Funzionalità
    • Design
    • Specifiche tecniche
  • Sky Wifi
  • Offerte
  • Assistenza
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Tutta l'assistenza
    • Sky Q
    • Sky Wifi
    • Problemi di visione
    • Sky Glass
    • Sky Wifi: installazione
    • Sky Wifi: connessione

    Accedi al Fai da te

    Icon_Sky_Set_Linear_System_account.svg
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706 Indietro
    Logout
  • Offerte
  • App Sky Wifi: FAQ su Live Time

    Che cos'è Live Time?

    Live Time offre una visione dettagliata di quanto tempo tu e i tuoi figli trascorrete utilizzando le principali app o i siti associati ad esse quando siete connessi alla rete Sky Wifi .

    Questa funzionalità non è attivata di default, ma può essere abilitata solo a livello di persona/profilo accedendo all’app Sky Wifi . Una volta abilitato il servizio per una persona, verrà monitorato e classificato il tempo di utilizzo delle app supportate.

    Ciò significa che il traffico di rete non verrà monitorato e reso visualizzabile fino a quando non deciderai di abilitare il servizio. Live Time è disponibile per gli abbonati Sky Wifi che utilizzano il nostro Sky W ifi Hub.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Come si attiva o disattiva Live Time?

    La funzione può essere attivata tramite l'app Sky Wifi. Per abilitare, entra in un profilo relativo a una persona e quindi seleziona Prova Live Time.

    Ti ricordiamo che la funzionalità non può essere abilitata per i profili predefiniti Casa e Ospite . Una volta attivata la funzione, potrai disattivarla seguendo lo stesso percorso utilizzato per l’attivazione.

    Leggi tutto

    Quali dispositivi e applicazioni sono supportati da Live Time?

    Il traffico di rete può essere monitorato solo sui dispositivi che rispettano i seguenti requisiti : smartphone, tablet e computer con Android, iOS, Windows o MacOS; Console di gioco Nintendo Switch, Playstation o Xbox. Non è compatibile con smart TV o con piattaforme Amazon (Kindle, Kindle Fire, ecc.).

    Sky lavora continuamente per selezionare le app più popolari e aggiornare l'elenco delle applicazioni compatibili con Live Time.

    Le categorie analizzate includono: Education, Gaming, Bambini, Social, Intrattenimento, Shopping, News e mezzi di informazione, Ricerca e utilità
    . Affinché Live Time possa monitorare correttamente il traffico, i dispositivi devono essere connessi alla rete domestica e utilizzare Internet .

    Leggi tutto

    Perché vedo app che non riconosco?

    All’interno dei dettagli di Time Live, potresti visualizzare alcune app che non riconosci o non utilizzate recentemente:

    • Alcune app potrebbero essere presentate con il nome dell’azienda produttrice anziché con il nome dell’applicazione, esempio, tutte le app di gioco della società Epic Games saranno visualizzare con il nome "Epic Games".
    • Se le app esegue attività in background , come aggiornamenti verrà comunque conteggiato come tempo di connessione all’app
    • Alcune applicazioni e siti web includono contenuti integrati provenienti da altre piattaforme , questo contenuto incorporato può utilizzare dati sufficienti per essere incluso in Live Time. Esempio, post sui social media che vengono condivisi su piattaforme (Facebook, Twitter, Instagram, ecc.) e pubblicità in-app.


    L'attività integrata e l'attività dell'app in background vengono in genere visualizzate con incrementi di 5 minuti.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Perché non riesco a visualizzare i dettagli di Live Time nelle impostazioni di una persona?

    Se non riesci a visualizzare correttamente i dettagli ti suggeriamo di provare a disattivare Live Time e, in seguito di riattivarlo .


    Ti ricordiamo che il servizio Live Time non è disponibile :

    • se viene utilizzato il Modem Libero in sostituzione allo Sky Wifi Hub
    • se i dispositivi utilizzano la VPN per accedere ad internet, le attività non potranno essere monitorare
    • se vengono utilizzati dispositivi Apple , con versione superiore iOS 15 e macOS Monterey, con il s ervizio iCloud Private Relay attivo

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Se disattivo Live Time posso comunque visualizzare i dettagli di utilizzo delle app fino a quel momento?

    U na volta disattivata la funzione, i dati delle applicazioni e delle categorie non saranno più accessibili e le attività non verranno monitorate mentre Live Time è disattivato.

    In caso di riattivazione della funzione puoi visualizzare l'attività precedente alla disattivazione solo se è avvenuta negli ultimi 7 giorni.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    La mia attività verrà monitorata se utilizzo una scheda del browser privato?

    Live Time è in grado di monitorare l' attività sui siti web delle applicazioni supportate (ad esempio www.facebook.com ) anche quando si accede utilizzando un browser privato .

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Quanto è accurato il monitoraggio dell'utilizzo delle app?

    Le statistiche di utilizzo s ono accurate fino a una granularità di 5 minuti e i dati vengono aggiornati ogni 15 minuti . L'utilizzo viene arrotondato per eccesso , quindi se una persona trascorre 3 minuti su 5 su una determinata piattaforma, verranno registrati 5 minuti di utilizzo.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Scopri le FAQ sull'App Sky Wifi

    Mondo Sky

    • NOW
    • Guida TV
    • Sky Business
    • Sky Group
    • Sky Media
    • Sky Extra
    • Sky box

    Servizi

    • Trova negozio Sky
    • Trova Sky Bar
    • Trova Sky Hotel
    • Trasloca Sky
    • Sky Expert
    • Sky nei condomini

    Per il consumatore

    • Trasparenza tariffaria
    • Listino, Moduli e Condizioni contrattuali
    • Informative privacy e cookie policy
    • Sky informa
    • Agevolazioni per utenti con disabilità
    • Etichettatura ambientale

    Assistenza

    • Contatta Sky
    • Assistente virtuale
    • App My Sky

    Altro

    • Codice di condotta
    • Responsible disclosure
    • Modern Slavery Statement
    Copyright 2023 Sky Italia - P.IVA 04619241005
    Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza.
    Listino
    Note Legali
    Gestione cookie
    Sicurezza e Privacy