logo_sky_spectrum.png
  • Pacchetti TV
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Vedi tutto
    • Sky TV e Netflix
    • Sky Cinema
    • Sky TV + Sport
    • Sky TV + Calcio
    • Sky Q
    • Prova Sky per 30 giorni
  • Sky Glass
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Sky Glass
    • Video e audio
    • Funzionalità
    • Design
    • Specifiche tecniche
  • Sky Wifi
  • Offerte
  • Assistenza
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Tutta l'assistenza
    • Sky Q
    • Sky Wifi
    • Problemi di visione
    • Sky Glass
    • Sky Wifi: installazione
    • Sky Wifi: connessione

    Accedi al Fai da te

    Icon_Sky_Set_Linear_System_account.svg
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706 Indietro
    Logout
  • Offerte
  • Come restituire il decoder Sky e i materiali Sky Wifi

    In questa guida sono indicate le modalità e i tempi di restituzione dei materiali Sky :

    • per TV , il decoder Sky e gli altri materiali forniti in comodato d’uso
    • per Sky Wifi , lo Sky Wifi Hub (insieme agli accessori consegnati) e gli eventuali Sky Wifi Spot.


    Per sapere quali sono i tempi previsti per la restituzione dei materiali Sky ti invitiamo a consultare le Condizioni Generali di Abbonamento :

    • TV: Condizioni Generali di Abbonamento (Art. 4.5)

    • Sky Wifi: Condizioni Generali di Abbonamento (Art. 6)

    Scegli quale materiale devi restituire

    TV
    Sky Wifi

    Dove consegnare il decoder Sky

    Per restituire il decoder e tutti i materiali di proprietà di Sky che hai ricevuto in comodato d’uso o in locazione per l’abbonamento Sky, dovrai attendere di ricevere la comunicazione di avvenuta cessazione del contratto .


    A partire da quel momento, avrai 60 giorni di tempo per recarti presso il negozio Sky più vicino a casa tua , che, al momento della riconsegna dei materiali, ti rilascerà una ricevuta .


    Nella pagina trova.sky.it puoi individuare il Negozio Sky più vicino a te, con gli orari di apertura e i dettagli di contatto (indirizzo, numero di telefono, email) per eventuali informazioni o appuntamenti.

    Cosa dovrai restituire?

    (Le immagini sono puramente a scopo illustrativo).

    decoder-sky-q.png

    Decoder : collegato al televisore e all'impianto satellitare o con la tua connessione internet, senza parabola, per la fruizione del servizio Sky.

    sky-q-mini.png

    Sky Q Mini : se sei cliente Sky Q Platinum.

    smart-card-sky.jpg

    Smart Card : inserita nell'apposito ingresso del decoder per la fruizione del servizio Sky.

    telecomando-sky.jpg

    Telecomando : per gestire il decoder Sky e le principali funzioni del tuo televisore.

    alimentatore-sky.png

    Alimentatore : per collegare il decoder Sky alla rete elettrica.

    sky-digital-key.png

    Sky Digital Key : se ti è stata consegnata per vedere i canali del digitale terrestre tramite il decoder Sky.

    cavo-hdmi-sky.png

    Cavo HDMI : se ti è stato consegnato per collegare il decoder Sky al televisore in alta definizione o 4K.

    Se sei cliente Sky sul digitale terrestre , non dovrai riconsegnare alcun materiale, le condizioni riportate qui sopra non si applicano.

    Penali per la restituzione dei materiali TV in ritardo

    In caso di ritardo , mancata restituzione , smarrimento , furto , danneggiamento o distruzione dei materiali concessi in comodato d’uso , si potrà applicare una penale , il cui valore varia in base al materiale (importi massimi):

    • Decoder SD - € 21,00
    • Decoder HD - € 75,00
    • Decoder My Sky HD - € 150,00
    • Decoder Sky Q Black - € 150,00
    • Decoder Sky Q Platinum - € 200,00
    • Decoder Sky Q via internet - € 70,00
    • Sky Q Mini - € 80,00
    • Alimentatore esterno del decoder HD o My Sky HD - € 30,00
    • Sky Digital Key - € 19,90
    • Telecomando - € 30,00
    • Smart Card - € 30,00


    Resta salvo il diritto al risarcimento dell'eventuale maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero di ciascuno dei suddetti materiali.

    sky-zero.jpg

    Perché è importante restituire i materiali?

    In linea con gli obiettivi della campagna Sky Zero , restituendo gli accessori contribuisci al recupero di materie prime e alla riduzione delle emissioni di CO2, diminuendo il tuo impatto ambientale. #GoZero

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Mondo Sky

    • NOW
    • Guida TV
    • Sky Business
    • Sky Group
    • Sky Media
    • Sky Extra
    • Sky box

    Servizi

    • Trova negozio Sky
    • Trova Sky Bar
    • Trova Sky Hotel
    • Trasloca Sky
    • Sky Expert
    • Sky nei condomini

    Per il consumatore

    • Trasparenza tariffaria
    • Listino, Moduli e Condizioni contrattuali
    • Informative privacy e cookie policy
    • Sky informa
    • Etichettatura ambientale

    Sky Wifi

    • Differenza tra modem e router
    • Tipologie connessioni
    • Agevolazioni
    • Agevolazioni per utenti con disabilità
    • Passare a Sky Wifi
    • Internet per la casa
    • Speed test

    Assistenza

    • Contatta Sky
    • App My Sky

    Altro

    • Codice di condotta
    • Responsible disclosure
    • Modern Slavery Statement
    Copyright 2023 Sky Italia - P.IVA 04619241005
    Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza.
    Listino
    Note Legali
    Gestione cookie
    Sicurezza e Privacy