Sky Italia logo
MENU
Sei in
8E9AF291-6A03-40F6-B67E-6BEB1C96A259
9E32C360-5CE2-4CBC-B983-003CFE727E7E Created with sketchtool. Login
Offerte
Torna al menu
  • TV
  • Sky Q
  • Sky Wifi
  • Extra
  • Assistenza
  • Fai da te
8E9AF291-6A03-40F6-B67E-6BEB1C96A259 Annulla
Sei in TV
Vai a TV

Pacchetti Sky

  • Sky TV
  • Sky Famiglia
  • Sky Cinema
  • Sky Sport
  • Sky Calcio

Il meglio di Sky

  • Netflix su Sky Q
  • Serie TV
  • MasterChef Italia
  • Serie A TIM

Guida TV

  • Programmazione TV
  • On demand
  • Primafila
  • Canali TV
  • Gestione Guida TV
Sei in Sky Q
Vai a Sky Q

Esperienza Sky Q

  • 4K HDR
  • Sky Go

App

  • Netflix
  • DAZN
Sei in Sky Wifi
Vai a Sky Wifi

Sky Wifi

  • Verifica copertura
  • Sky Wifi Hub
  • Ultra Wifi
  • App Sky Wifi
  • La rete FTTH e FTTC di Sky

Offerte Sky Wifi

  • Smart
  • Ultra
  • Ultra plus
Sei in Extra
Vai a Extra

In primo piano

  • Vantaggio su Sky Q
  • Mystery Box MasterChef
  • Sconto sul tuo shopping
  • Sconto su Yoox

Extra è a portata di mano

  • App My Sky

Un'area riservata

  • Sei al centro dei tuoi interessi.
Sei in Assistenza
Vai a Assistenza

Esplora

  • Sky Q
  • My Sky
  • Sky sul digitale terrestre
  • Sky Wifi
  • Ultra Wifi

Gestisci

  • Abbonamento
  • Fatture e pagamenti
  • Sky iD

Percorsi guidati

  • Problemi di visione
  • Telecomando
  • Segnale criptato
  • Sky Wifi: installazione
  • Sky Wifi: connessione

App

  • App My Sky
  • App Sky Wifi
Sei in Fai da te
Vai a Fai da te

Cosa fare se la spia del decoder My Sky lampeggia.

Se ti accorgi che una o più spie del tuo decoder My Sky lampeggiano , puoi risolvere in autonomia grazie alle indicazioni fornite in questa guida.

Di seguito troverai il significato dei led luminosi e cosa fare se lampeggiano per indicare eventuali anomalie.

my-sky-hd-wifi_On-Off_rosso.gif

Decoder Sky con led rosso che lampeggia

Quando il tuo decoder non si accende e ha il led rosso che lampeggia , prova a effettuare il reset elettrico:

  1. Scollega e ricollega il cavo di alimentazione del decoder
  2. Riaccendi il decoder dopo circa un minuto

Se il problema dovesse persistere, ti invitiamo a richiedere il nostro servizio di sostituzione del decoder Sky *.

* Ricorda: per entrare in contatto con noi, nella prossima pagina potrebbe esserti richiesto di accedere con il tuo Sky ID.
my-sky-hd-wifi_Wifi.gif

Decoder Sky con led verde che lampeggia

Se sul tuo decoder Sky lampeggia una spia verde con il simbolo della cornetta telefonica, della rete Internet o del Wi-Fi, vuol dire che c’è un problema di connessione e il decoder sta cercando di ripristinarla.

Se la connessione Internet funziona , il mancato collegamento del My Sky potrebbe dipendere:

  • dal decoder e/o da Sky Link . Stacca e riattacca l’alimentazione elettrica, attendi qualche minuto prima di riaccendere il decoder e verifica il corretto funzionamento;
  • dal tuo modem / router . Stacca e riattacca l’alimentazione elettrica, attendi che si riavvii e assicurati che la connessione Internet sia nuovamente disponibile. Se sei clienti Sky Wifi scopri come riavviare il tuo Sky Wifi Hub

Se il problema persiste potrebbe dipendere dalle impostazioni di sicurezza attive sul tuo modem/router: per maggiori informazioni, consulta il manuale di istruzioni ricevuto insieme al decoder al momento dell’acquisto.

Per verificare il corretto collegamento tra il tuo decoder Sky e la rete Internet , segui le nostre indicazioni nella guida su Come collegare My Sky a Internet o guarda il nostro video tutorial.

Se sei cliente Sky Wifi effettua subito il test di linea per verificare la tua connessione internet

Come connettere il decoder alla rete internet

Sky On Demand

query_builder 02:44

Guarda il video e segui le istruzioni per connettere il tuo decoder My Sky HD a Internet . I passaggi da seguire variano in base al My Sky HD che possiedi e alla posizione in cui si trova.

Sky on demand - come connettere il decoder online play_circle_outline
my-sky-hd-wifi_On-Off_rosso-verde.gif

Decoder Sky con led rosso e verde che lampeggiano

Se lampeggiano in modo alternato i led rosso e verde , potrebbe essersi verificato un corto circuito sul decoder o sul tuo impianto satellitare. In questo caso, ti invitiamo a tenere il decoder collegato alla corrente e svitare semplicemente il cavo dell'antenna satellitare .

Se il decoder smette di lampeggiare , significa che il corto circuito è sull'impianto.

Invece, se il decoder continua a lampeggiare pur avendo scollegato il cavo dell'antenna, allora il corto è sul decoder, ti invitiamo a richiedere il nostro servizio di sostituzione del decoder Sky *.

* Ricorda: per entrare in contatto con noi, nella prossima pagina potrebbe esserti richiesto di accedere con il tuo Sky ID.

Consulta la guida alla sostituzione del decoder My Sky.

Vai

Hai trovato le informazioni che cercavi?

clear