Per verificare lo stato della
connessione di Sky Q
vai in
Impostazioni
>
Generali
>
Connessioni di rete
e seleziona la voce
Stato
:
Se la voce
Connessione locale
ha il segno
✘
, seleziona
Avanti
Se la voce
Connessione locale
, ha il segno
✔
ma
Connessione remota
ha il segno
✘
, controlla la tua connessione internet
provando a navigare in WiFi con un altro dispositivo
. Se non riesci a navigare in internet,
verifica il funzionamento del tuo router
.
Se, in precedenza, avevi
cambiato il tuo router
o le
impostazioni della tua rete internet
, è necessario ora riconnettere il tuo Sky Q alla rete Internet. Per farlo, vai su
Impostazioni
>
Generali
>
Connessione di rete
.
Se non hai risolto,
riavvia il tuo router
scollegando e ricollegando il cavo di alimentazione.
Attendi che il router si riavvii e che la tua rete WiFi sia di nuovo attiva e prova a navigare in WiFi con un altro dispositivo (es. smartphone, tablet o pc) per accertarti che la connessione sia tornata.
Quando la rete WiFi è di nuovo funzionante, verifica sul tuo Sky Q lo stato della connessione:
Ora vai in
Impostazioni
>
Generali
>
Connessioni di rete
.
Se la voce
Connessione di rete
ha il segno
✔
, il tuo Sky Q è connesso a internet.
Se
Connessione di rete
continua ad avere il segno
✘
,
riavvia Sky Q
: scollega e dopo ricollega il cavo di alimentazione di Sky Q e aspetta che si riavvii. Verifica quindi lo stato della connessione in I
mpostazioni
>
Generali
>
Connessione di rete
.
Se ancora non hai risolto, collega il tuo
Sky Q
con un
cavo Ethernet.
Se pur inserendo il cavo Ethernet nel tuo decoder riscontri ancora delle anomalie, ti consigliamo di richiedere la verifica presso un nostro negozio Sky.
Se non hai risolto, potrebbe essere necessario sostituire il tuo decoder in negozio.
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