Di segui troverai tutte le informazioni necessarie sulla
modalità di attivazione del telefono fisso con Sky
, sia con
nuovo numero sia
con la
portabilità del tuo precedente numero
.
Le indicazioni sono valide qualunque sia la tecnologia attivata all'indirizzo di casa tua:
Fibra100%
se hai una copertura FTTH
Sup
er Internet
se hai una copertura FTTC
Scegli l'argomento che vuoi approfondire:
Se in fase di sottoscrizione del servizio Sky Wifi, hai richiesto il
servizio Voce con un numero Sky,
dovrai attendere l'attivazione del servizio internet prima di poter usufruire del servizio voce.
Scopri tutto ciò che devi sapere con questi semplici step:
il servizio voce si attiverà entro pochi minuti dall'attivazione del servizio internet, ti basterà controllare che il led "voice" diventi verde;
non ti resta che
collegare il cavo del telefono
alla porta con i
simbolo della cornetta (ITALIA/ROI)
Vai alla guida
per scoprire come collegare il cavo telefonico;
subito dopo l’attivazione del servizio Voce Sky Wifi, riceverai anche una email di conferma contenente il tuo
nuovo numero telefonico
Suggerimento:
Non sai qual è il
numero associato alla tua linea
? Ti
basta eseguire una chiamata verso il tuo cellulare
. Il numero che ti comparirà sullo schermo
sarà il tuo nuovo numero di telefono.
Attivazione Servizio Voce con portabilità del numero
Se in fase di sottoscrizione del servizio Sky Wifi, hai richiesto il
servizio Voce con la portabilità del tuo precedente numero,
l'attivazione potrà avvenire in modo contestuale o non contestuale al servizio internet:
1. Portabilità del numero contestuale all'attivazione voce
Scopri tutto ciò che devi sapere con questi semplici step:
il servizio voce si attiverà
entro pochi minuti dall'attivazione del servizio internet
, ti basterà controllare che il
led "voice" diventi verde
non ti resta che
collegare il cavo del telefono
alla porta con i
simbolo della cornetta (ITALIA/ROI)
subito dopo l’attivazione del servizio Voce Sky Wifi, riceverai anche una email di conferma della portabilità del tuo numero
Vai alla guida
per scoprire come collegare il cavo telefonico
2. Portabilità del numero non contestuale all'attivazione
La portabilità del tuo numero non sarà contestuale,
con l’attivazione del servizio internet e voce, ma si concluderà
entro 3 giorni lavorativi
.
Come potrai usufruire del servizio voce in questo periodo?
il servizio voce si attiverà
entro pochi minuti dall'attivazione del servizio internet
, ti basterà controllare che il
led "voice" diventi verde
non ti resta che
collegare il cavo del telefono
alla porta con i
simbolo della cornetta (ITALIA/ROI)
non appena la tua linea sarà attiva riceverai una email di conferma con il
numero provvisorio
che sarà
valido fino al completamento della portabilità del tuo numero
t
erminata la portabilità del tuo numero precedente
, riceverai una comunicazione di conferma, da quel momento il numero provvisorio non sarà più valido
Vai alla guida
per scoprire come collegare il cavo telefonico
Suggerimento: Non trovi il tuo numero provvisorio?
Ti basterà eseguire una
chiamata verso il tuo cellulare
e
controllare il numero
che comparirà sullo
schermo
Consigli in base alla tecnologia e cosa fare in caso di problemi con la voce
Super Internet (FTTC)
Dovrai collegare in autonomia il cavo telefonico allo Sky Wifi Hub e verificare il corretto funzionamento del servizio eseguendo una chiamata sia entrata che in uscita.
Ricordati di verificare che il cavolo telefonico sia connesso alla porta ITALIA/ROI.
Fibra 100% (FTTH)
L'attivazione del servizio Voce è in carico ad un tecnico specializzato, che si occuperà di verificare il corretto funzionamento della voce. Se la portabilità non è immediata dovrai verificare in autonomia l'avvenuta portabilità del tuo numero, dopo aver ricevuto email di conferma.
Scopri come risolvere i problemi con il servizio voce
Questo contenuto ti è stato utile?
Scopri come completare l'installazione di Sky Wifi