Sono aree a bassa densità di popolazione dove, attraverso il “Progetto nazionale banda ultra larga – Aree bianche”, il Governo sta estendendo progressivamente le infrastrutture di rete a banda larga.
Dopo aver parlato con un nostro specialista sarai contattato direttamente da un tecnico esterno per prenotare l’appuntamento per l’installazione.
Concorderai il giorno e l’ora della visita del tecnico per la tua attivazione, che avverrà entro alcune settimane dalla sottoscrizione della tua offerta.
In caso sia necessario potresti essere contattato direttamente dal tecnico per organizzare un sopralluogo preliminare al fine di verificare le predisposizioni della tua abitazione prima del giorno stabilito per l’installazione.
Prima dell'arrivo del tecnico assicurati di:
Nel giorno prestabilito, alla fascia oraria indicata durante la prenotazione, riceverai il tecnico per l’installazione di
Sky Wifi Fibra100%
.
Cosa succede al termine dell'installazione
L’installazione dello Sky Wifi Hub avviene nel punto di ingresso dei cavi fibra ottica della tua abitazione.
Il tecnico allaccia l’ONT al primo ingresso fibra della tua casa e lo collega allo Sky Wifi Hub.
In genere, la banda ultra larga entra in casa tua attraverso cavi in fibra ottica proprio nella zona dell’ingresso della tua abitazione , questo punto viene definito primo ingresso fibra .
Se preferisci, il
giorno dell’installazione
, puoi richiedere al tecnico di
posizionare lo Sky Wifi Hub in un punto diverso della casa.
Il tecnico, valutando le predisposizioni della tua abitazione, provvederà in quel momento al prolungamento della fibra ottica nel punto desiderato.
In questo modo puoi avere lo Sky Wifi Hub nel luogo che preferisci , con un costo aggiuntivo di 80€ , che ti verrà addebitato nella prima fattura.
E’ un servizio opzionale che può essere svolto solo il
giorno dell’installazione
.
Se stai passando da una tecnologia FTTC o ADSL ad una tecnologia FTTH il punto di ingresso per la fibra potrebbe non trovarsi vicino alla presa telefonica a cui è collegato il modem del tuo precedente operatore.
In questo caso, se desideri posizionare lo Sky Wifi Hub nello stesso posto , puoi richiedere al tecnico Sky il prolungamento fibra ottica.
Se il
primo ingresso fibra
si trova in un’
area periferica della casa
puoi anche richiedere il
prolungamento fibra ottica
per
installare lo Sky Wifi Hub in punto più centrale,
così hai il massimo della connessione in tutti gli ambienti della casa in cui desideri usare il WiFi.
Puoi, inoltre, richiedere il servizio di prolungamento fibra ottica anche per necessità estetiche o di riorganizzazione degli spazi , facendo attenzione a scegliere luoghi privi di barriere , per evitare ostacoli nella connessione tra gli ambienti.
Ti ricordiamo che il servizio di
prolungamento della fibra
può essere effettuato
solo
durante l’appuntamento
concordato
per l’installazione
dello
Sky
Wifi Hub
.
Questo contenuto ti è stato utile?