logo_sky_spectrum.png
  • Pacchetti TV
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Vedi tutto
    • Sky TV e Netflix
    • Sky Cinema
    • Sky TV + Sport
    • Sky TV + Calcio
    • Sky Q
  • Sky Glass
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Sky Glass
    • Video e audio
    • Funzionalità
    • Design
    • Specifiche tecniche
  • Sky Wifi
  • Offerte
  • Assistenza
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Tutta l'assistenza
    • Sky Q
    • Sky Wifi
    • Problemi di visione
    • Sky Glass
    • Sky Wifi: installazione
    • Sky Wifi: connessione

    Accedi al Fai da te

    Icon_Sky_Set_Linear_System_account.svg
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706 Indietro
    Logout
  • Offerte
  • Come effettuare la sostituzione del decoder Sky

    Se il tuo decoder Sky non funziona , prima di procedere alla sostituzione segui le indicazioni dei nostri percorsi guidati per risolvere in autonomia.

    Una volta eseguite tutte le verifiche , se il malfunzionamento persiste e il tuo decoder Sky è effettivamente da cambiare, puoi sostituirlo contattando uno dei nostri canali di assistenza , secondo le modalità descritte in questa guida.

    Invia una richiesta online

    sky-q-my-sky-hd.png

    Clienti Sky Q Black, Sky Q via internet, Sky Q senza parabola, My Sky o Sky HD

    Per cambiare il decoder guasto, invia una richiesta di sostituzione , inserendo il tuo Sky iD: verrà avviata una procedura che resterà aperta per 21 giorni .

    Entro la scadenza di questo periodo, dovrai recarti presso il n egozio Sky più vicino a casa tua per effettuare il cambio.

    Se, trascorsi 21 giorni dall’invio della richiesta, non sei riuscito a recarti presso un nostro n egozio Sky , è necessario inviare una nuova richiesta di verifica.

    Richiedi la verifica del tuo decoder

    Accedi con Sky iD

    Trova il negozio Sky più vicino a te

    Trova negozio
    sky-q-platinum-mini.png

    Clienti Sky Q Platinum e Sky Q Mini

    Per cambiare il decoder guasto, segui i nostri percorsi guidati per risolvere in autonomia, in modo facile e veloce.

    Se al termine del percorso guidato non hai trovato la soluzione che cercavi, puoi entrare in contatto con noi via chat o attraverso il servizio Ti chiama Sky , richiedendo la sostituzione del decoder.

    Richiesta di sostituzione del decoder

    Per inoltrare la tua richiesta di sostituzione del decoder , puoi:

    • parlare con un nostro operatore in tempo reale, 7 giorni su 7 , utilizzando la chat di Sky,
    • oppure scegliere il servizio Ti chiama Sky , per essere ricontattato quando preferisci.

    Prosegui con le indicazioni del nostro percorso guidato e, se al termine del percorso non hai risolto, scegli Entra in Chat oppure Ti Chiama Sky.

    Per entrare in contatto con un operatore Sky, ricorda di avere con te il tuo Sky iD .

    I costi della sostituzione

    Ricorda che la sostituzione del tuo decoder Sky guasto è sempre gratuita , se il dispositivo è in comodat o d’uso .

    La sostituzione di un decoder in comodato d’uso ancora funzionante comporta, invece, una spesa di 39 € , come anche la sostituzione di un dispositivo guasto , se di proprietà o venduto fuori garanzia .

    Infine, il cambio di un decoder con un modello più recente , prevede un contributo di 69 € .

    sky-expert.jpg

    Richiedi il servizio Sky Expert per clienti Sky con impianto satellitare

    Se sei un cliente Sky con impianto satellitare , puoi, inoltre, richiedere il servizio Sky Expert , la nostra assistenza tecnica a domicilio , che si occupa anche della sostituzione del decoder Sky.

    Un tecnico specializzato Sky interverrà a casa tua possibilmente entro 3 giorni lavorativi dalla tua richiesta per la risoluzione dell'inconveniente e per garantirti una perfetta visione dei canali Sky .

    Inoltre, effettuerà una verifica completa dell’impianto , oltre che del decoder , e di tutti gli accessori .

    Costi del servizio Sky Expert

    Il servizio Sky Expert a casa tua prevede un contributo di 90€ **, da cui sono esclusi eventuali lavori aggiuntivi di sostituzione materiali fuori garanzia. Se sei cliente Sky Extra , scopri quali sono i tuoi vantaggi sul servizio Sky Expert .

    **Per i clienti Sky Q Platinum il servizio è al momento gratuito.

    Come richiedere il servizio Sky Expert a casa tua.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Mondo Sky

    • NOW
    • Guida TV
    • Sky Business
    • Sky Group
    • Sky Media
    • Sky Extra
    • Sky box

    Servizi

    • Trova negozio Sky
    • Trova Sky Bar
    • Trova Sky Hotel
    • Trasloca Sky
    • Sky Expert
    • Sky nei condomini

    Per il consumatore

    • Trasparenza tariffaria
    • Listino, Moduli e Condizioni contrattuali
    • Informative privacy e cookie policy
    • Sky informa
    • Agevolazioni per utenti con disabilità
    • Etichettatura ambientale

    Assistenza

    • Contatta Sky
    • Assistente virtuale
    • App My Sky

    Altro

    • Codice di condotta
    • Responsible disclosure
    • Modern Slavery Statement
    Copyright 2023 Sky Italia - P.IVA 04619241005
    Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza.
    Listino
    Note Legali
    Gestione cookie
    Sicurezza e Privacy