logo_sky_spectrum.png
  • Pacchetti TV
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Vedi tutto
    • Sky TV e Netflix
    • Sky Cinema
    • Sky TV + Sport
    • Sky TV + Calcio
    • Sky Q
  • Sky Glass
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Sky Glass
    • Video e audio
    • Funzionalità
    • Design
    • Specifiche tecniche
  • Sky Wifi
  • Offerte
  • Assistenza
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Tutta l'assistenza
    • Sky Q
    • Sky Wifi
    • Problemi di visione
    • Sky Glass
    • Sky Wifi: installazione
    • Sky Wifi: connessione

    Accedi al Fai da te

    Icon_Sky_Set_Linear_System_account.svg
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706 Indietro
    Logout
  • Offerte
  • Decoder: FAQ Sky Multiscreen

    Cos'è Sky Multiscreen e come funziona?

    Sky Multiscreen è il servizio che ti permette di guardare Sky in piena libertà su tutti i tuoi schermi . Con Multiscreen potrai vedere i tuoi programmi preferiti sulla seconda TV di casa e anche su smartphone, tablet e PC , grazie a Sky Go incluso nell'abbonamento.

    Ricorda : Sky Go può essere utilizzato su un solo dispositivo per volta.

    Su Sky Multiscreen , la visione di canali e programmi differenti può avvenire contemporaneamente . Se, ad esempio, in sala qualcuno sta seguendo la partita, in camera da letto potrai guardare la tua serie preferita o uno qualsiasi dei contenuti compresi nel tuo abbonamento principale.

    Se hai My Sky HD sull’abbonamento principale , la visione su Sky Multiscreen sarà in HD (alta definizione).
    In questo caso potrai godere anche della videoteca di Sky On Demand , disponibile solo su decoder My Sky HD e Sky Q Platinum.

    Per richiedere il servizio Multiscreen wireless, ti ricordiamo che puoi farlo attivando Sky Q Platinum .

    Scopri la soluzione Sky Q Platinum via satellite .

    Sky Multiscreen è, inoltre, il servizio opzionale dedicato ai clienti con offerta Sky Smart o Sky Open. Ecco cosa puoi fare .

    N.B. Il servizio Sky Multiscreen non è disponibile per Sky Q Black e Sky Q senza parabola.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Se ho scelto Sky Multiscreen connesso e, in un secondo momento, aggiungo un pacchetto al mio abbonamento principale, posso usufruirne anche sulla seconda TV?

    Se hai scelto Sky Multiscreen connesso * e decidi successivamente di aggiungere un pacchetto al tuo abbonamento principale, lo vedrai replicato automaticamente anche sulla seconda TV di casa , senza alcun impatto sul canone mensile del servizio.

    * Il Servizio Sky Multiscreen connesso è il servizio tecnologico opzionale di Sky dedicato ai clienti che connettono e mantengono connessi alla stessa rete internet fissa di casa i decoder e relative smart card.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Cosa succede se scollego i miei decoder dalla rete Internet?

    Per continuare a fruire di Sky Multiscreen , è necessario tenere entrambi i decoder sempre connessi alla rete Internet della medesima abitazione, così come vengono predisposti dall'installatore.

    Sky potrà effettuare dei controlli e, nel caso in cui il decoder principale o il decoder secondario dovessero risultare non collegati, potrai perdere il diritto di continuare a utilizzare il servizio.

    Sky si riserva, inoltre, di intervenire con eventuali ulteriori azioni , previa comunicazione.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Con Sky Multiscreen, come si collega il decoder alla rete Internet?

    La connessione dei decoder alla rete Internet di casa viene effettuata dal tecnico Sky . In caso avessi bisogno di ripristinarla in un momento successivo , ti invitiamo a seguire la nostra guida alla connessione .


    In più, con Sky Multiscreen , se ne fai richiesta al momento dell’installazione ti sarà consegnato dal nostro tecnico anche uno Sky Link : la soluzione ideale per collegare il tuo secondo decoder alla rete Internet di casa senza fili , anche quando router e decoder si trovano in due stanze diverse.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Cosa devo fare se, invertendo il mio decoder My Sky con un altro in HD in stanze differenti, il servizio Sky Multiscreen non funziona più?

    Se la tua dotazione non funziona più, è possibile che sia stata predisposta per l'utilizzo di My Sky nella stanza in cui era collegato, con un impianto di tipo SCR . In questo caso, dovrai cambiare la configurazione direttamente sui tuoi decoder come segue:

    • Sul tuo dispositivo My Sky (collegato al posto del decoder HD) dovrai collegare il cavo satellitare sull'ingresso SAT IN 1 e, dal menu, impostare l’ impianto di tipo 1LNB ;
    • Sul tuo decoder HD dovrai, invece, impostare l’impianto di tipo SCR .


    Ricordati, tuttavia, che collegando il tuo My Sky a un impianto di tipo 1LNB , non potrai sfruttare appieno le funzioni del tuo decoder. Questa configurazione, infatti, non ti consentirà di registrare un canale che non stai guardando , ma solo quello su cui sei sintonizzato.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Cosa devo fare se tutte le funzioni dei miei due My Sky sono bloccate?

    Se le funzioni dei tuoi My Sky sono bloccate, è possibile che le due Smart Card siano state invertite : ti invitiamo, quindi, a verificare che le schede siano inserite nei decoder a cui sono rispettivamente associate.

    Se questa verifica non risolve il problema, effettua un semplice reset elettrico dei tuoi decoder, scollegando e ricollegando i cavi di alimentazione.


    Se l’anomalia dovesse persistere, risolvi in autonomia con i nostri percorsi guidati .

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Con Sky Multiscreen, come posso riconnettere i decoder alla rete Internet di casa?

    Per fruire dell’offerta Sky Multiscreen, è necessario tenere entrambi i decoder sempre connessi alla rete Interne t della medesima abitazione.

    Ricorda anche che, per non perdere l’offerta, non puoi invertire le tue Smart Card . Per controllare se ognuna delle due schede è inserita nel decoder Sky corretto , puoi fare riferimento alla copia dell’ordine di lavoro che ti ha lasciato il tecnico Sky al momento dell’installazione.

    La riconnessione dei decoder Sky alla rete Internet di casa è necessaria se sul video ti appare il messaggio “Riconnetti i decoder a Internet per ripristinare la visione” o se hai ricevuto una di queste comunicazioni :

    • Ti ricordiamo che per poter continuare a beneficiare dell’offerta Sky Multiscreen è necessario mantenere tutti i decoder in tuo possesso collegati alla rete Internet di casa;
    • Connetti e mantieni sempre connessi alla rete Internet di casa tutti i decoder in tuo possesso per non far decadere l’offerta Sky Multiscreen;
    • Ti ricordiamo di connettere e mantenere sempre connessi i decoder alla rete Internet per continuare a beneficiare dell’offerta Sky Multiscreen sul tuo contratto;
    • Connetti e mantieni sempre connessi i decoder alla rete Internet per continuare a beneficiare dell’offerta Sky Multiscreen sul tuo contratto.


    Puoi effettuare la connessione in pochi semplici passi seguendo le nostre istruzioni a video: una volta conclusa l’operazione, la visione sarà ripristinata entro venti minuti .

    Per maggiore supporto, consulta la nostra guida su Come collegare My Sky a Internet .

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Mondo Sky

    • NOW
    • Guida TV
    • Sky Business
    • Sky Group
    • Sky Media
    • Sky Extra
    • Sky box

    Servizi

    • Trova negozio Sky
    • Trova Sky Bar
    • Trova Sky Hotel
    • Trasloca Sky
    • Sky Expert
    • Sky nei condomini

    Per il consumatore

    • Trasparenza tariffaria
    • Listino, Moduli e Condizioni contrattuali
    • Informative privacy e cookie policy
    • Sky informa
    • Agevolazioni per utenti con disabilità
    • Etichettatura ambientale

    Assistenza

    • Contatta Sky
    • Assistente virtuale
    • App My Sky

    Altro

    • Codice di condotta
    • Responsible disclosure
    • Modern Slavery Statement
    Copyright 2023 Sky Italia - P.IVA 04619241005
    Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza.
    Listino
    Note Legali
    Gestione cookie
    Sicurezza e Privacy