logo_sky_spectrum.png
  • TV
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Tutta la TV di Sky
    • Sky TV + Netflix
    • Sky TV + Cinema
    • Sky TV + Sport
    • Sky TV + Calcio
    • Sky Q
  • Wifi
  • Offerte
  • Assistenza
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Tutta l'assistenza
    • Sky Q
    • Sky Wifi
    • Problemi di visione
    • Telecomando
    • Sky Wifi: installazione
    • Sky Wifi: connessione

    Accedi al Fai da te

    Icon_Sky_Set_Linear_System_account.svg
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706 Indietro
    Logout
  • Offerte
  • Pagamenti e fatture: FAQ

    Perché nella mia ultima fattura Sky vedo degli importi differenti rispetto alla precedente?

    Se riscontri degli importi differenti nella tua ultima fattura Sky , vuol dire che:

    • potresti aver aggiunto un pacchetto al tuo abbonamento Sky e, sulla prima fattura successiva alla modifica, troverai due voci separate con periodi di competenza diversi .

      Ad esempio, se acquisti un pacchetto Sky aggiungendolo al tuo abbonamento il giorno 15 marzo, troverai:
      - sulla prima riga della fattura i costi relativi al periodo che va dal 15 al 28 febbraio
      - sulla riga successiva, i costi dal 1° al 31 marzo
      Osserva sempre bene il periodo di riferimento.

    Siamo sempre a tua disposizione e ti ricordiamo che per tutti i dettagli sulla tua fattura e i tuoi pagamenti puoi sempre consultare l’ area Fai da te oppure, in qualsiasi momento, l’area dedicata nell’ app My Sky .

    Se non l’hai ancora fatto, scarica ora l’app My Sky gratis su sky.it/mysky .

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Come mai nell'ultima fattura di Sky non trovo gli importi di Sky Smart o Sky Open?

    Se nell’ultimo mese hai aderito a Sky Smart o Sky Open ti ricordiamo che la fattura con i relativi importi sarà disponibile a partire dal mese successivo alla sottoscrizione della nuova offerta Sky .

    Per esempio, se hai aderito nel mese di marzo a Sky Smart o Sky Open, comincerai a vedere gli importi in fattura a partire dal mese di aprile.

    Ti ricordiamo inoltre, che l’offerta Sky Smart o Sky Open sarà comunque effettiva dal momento della sottoscrizione , anche se gli importi in fattura saranno visibili dal mese successivo.

    Per maggiori dettagli su come leggere la prima fattura Sky Smart o Sky Open , ti invitiamo a consultare la guida dedicata .

    Per visualizzare le tue fatture visita la sezione Fatture e pagamenti nell’ app My Sky o nella tua area Fai da te .

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Quando sarà visibile in fattura la promozione o lo sconto Sky a cui ho aderito?

    Se hai aderito ad uno sconto o ad una promozione Sky , potrai visualizzarlo in fattura il mese successivo a quando lo hai sottoscritto.

    Per esempio, se nel mese di Maggio hai utilizzato uno sconto Sky, lo visualizzerai nella fattura di Giugno.

    Per ulteriori informazioni visita la sezione Fatture e pagamenti nell’ app My Sky o nella tua area Fai da te .

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Come vedrò la voce su Sky Calcio nella mia fattura?

    Se hai aderito al contratto di abbonamento con Sky fino al 3/02/2021 , a partire dalla fattura di ottobre troverai:

    • alla voce “Sky Calcio” l’importo di 15,20€
    • alla voce “Riduzione Sky Calcio” riduzione di 10,20€ al mese sul tuo abbonamento per arrivare al costo finale di 5€ al mese .

    Se sei un cliente con abbonamento Sky con profilo Sky Smart o Sky Open , a partire dalla fattura di ottobre troverai, alla voce "Sky Calcio", l'importo di 5€ .

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Come e quando posso pagare la mia fattura scaduta sul sito Sky? Quando sono previste penali?

    Se ti sei accorto di avere una fattura Sky scaduta, potrebbe non essere corretto il metodo di pagamento da te inserito nella tua area Fai da te. Ti consigliamo di verificare che esso sia ancora attivo e valido (per es. che non sia scaduta la carta di credito o che non sia cambiato il tuo conto corrente bancario) e, in caso contrario, modificarlo sempre nella stessa area riservata.

    Puoi procedere, poi, con il pagamento degli importi scoperti, senza costi aggiuntivi, andando in:

    • sezione Fatture e pagamenti nell’ app My Sky e nella tua area Fai da te , utilizzando la funzione Salda online con carta di credito. Se preferisci puoi scegliere di utilizzare la carta di credito come metodo di pagamento anche per le fatture successive.
    • direttamente con il telecomando del tuo Sky Q nella sezione My Sky alla voce Le tue fatture.

    Ti ricordiamo, che la funzione Salda online è disponibile e utilizzabile dal giorno successivo alla data di :

    • scadenza della fattura > se hai scelto la domiciliazione bancaria o la carta di credito
    • emissione della fattura > per chi ha ancora il bollettino postale .

    Se hai un abbonamento Sky Smart o Sky Open oppure se sei un cliente Sky Wifi, non è possibile il pagamento tramite bollettino postale .

    Puoi, inoltre pagare le tue fatture scadute , recandoti in una qualsiasi ricevitoria Sisal o ufficio postale , munito del Codice Fiscale e del tuo Codice Cliente , che ti sarà richiesto per effettuare il pagamento.

    Penali.

    Nel caso di ritardi nei pagamenti , il servizio Sky potrebbe essere sospeso e potrebbe esserti richiesto un importo di 9,90 € a titolo di penale .

    In caso di ripetuti ritardi , è prevista una sanzione di 29,90 € .

    Se decidi di saldare online le tue fatture scoperte con carta di credito o recandoti presso una ricevitoria Sisal, l’importo della penale ti verrà addebitato contestualmente al pagamento della fattura .

    Troverai questo importo indicato come “ Penale per ritardati pagamenti ” e sarà visibile nella fattura del mese successivo (ad esempio, la penale di 29,90€ del mese di marzo verrà fatturata nel mese di aprile).


      Questo contenuto ti è stato utile?

      Leggi tutto

      Come fare per modificare il numero della carta di credito o l’IBAN sul sito o nell’app My Sky?

      Per modificare i dati della tua Carta di Credito o le coordinate del tuo Conto Corrente (IBAN) puoi farlo da:

      App My Sky andando in:

      Fai da te > Fatture > Abbonamento TV > nella sezione Metodo di Pagamento vai su Modifica ed esegui le operazioni richieste.

      Area Fai da te accedendo con Sky iD:

      Fai da te > Fatture e pagamenti > Modalità di pagamento > nella sezione Modalità di Pagamento > vai su Modifica.


      Sezione My Sky su Sky Q

      direttamente con il telecomando del tuo Sky Q nella sezione My Sky alla voce I tuoi pagamenti .

      Questo contenuto ti è stato utile?

      Leggi tutto

      Come posso pagare il mio abbonamento Sky?

      Per saldare il tuo abbonamento Sky , puoi scegliere diversi metodi di pagamento :

      • carta di credito (Postepay potrebbe avere limitazioni per alcune offerte)
      • addebito su conto corrente bancario;

      Se vuoi, puoi modificare la modalità di pagamento in modo semplice e veloce:

      • entra nella sezione Fatture e pagamenti dell’area Fai da te .
      • direttamente con il telecomando del tuo Sky Q nella sezione My Sky alla voce I tuoi pagamenti .

      Ti ricordiamo che se hai un abbonamento Sky Smart o Sky Open oppure se sei un cliente Sky Wifi, non è possibile il pagamento tramite bollettino postale .

      Questo contenuto ti è stato utile?

      Leggi tutto

      Penso ci sia un errore nella mia fattura Sky: come posso verificare?

      Se credi ci sia un errore nella tua fattura Sky perché gli importi o le voci non corrispondono a quanto ti aspettavi , ti suggeriamo di verificare prima:

      • i periodi di riferimento riportati sulla tua fattura
      • eventuali acquisti di eventi Primafila
      • che non siano scadute eventuali promozioni
      • le spese per l’invio della copia cartacea
        Per eliminare le spese di l’invio della copia cartacea della fattura * , scegli la modalità di invio tramite e-mail. Per farlo vai nella sezione Fai da te > Fatture e Pagamenti > visualizzazione dettagli > TIPOLOGIA FATTURA: elettronica.

      Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti su come leggere e pagare la fattura Sky, consulta la nostra guida dedicata .

      In alternativa puoi risolvere con i nostri percorsi guidati .

      Se, dopo aver fatto le dovute verifiche, trovi che comunque che la tua fattura Sky non sia corretta, puoi metterti in contatto con un nostro specialista.

      *Ti ricordiamo che una copia di ogni fattura elettronica emessa è disponibile nell’ area Fai da te per un periodo di 24 mesi . In qualsiasi momento, puoi chiedere di ricevere gratuitamente l’email che ti avvisa che della disponibilità di ciascuna fattura nella tua area Fai da te, contenente il link alla fattura.

      Questo contenuto ti è stato utile?

      Leggi tutto

      Dove posso visualizzare, scaricare e stampare le mie fatture Sky?

      Puoi consultare le tue fatture Sky accedendo nell'area Fai da te tramite il tuo Sky iD nella sezione Fatture e pagamenti e controllare tutte le voci e le informazioni che ti interessano > Entra nel Fai da te

      Inoltre puoi trovare le fatture emesse negli ultimi 24 mesi in formato .pdf che puoi scaricare o stampare.

      Scopri come leggere e pagare la fattura Sky consultando la guida dedicata .

      Per qualsiasi chiarimento sugli importi fatturati puoi consultare i nostri percorsi guidati.

      Questo contenuto ti è stato utile?

      Leggi tutto

      Come mai non ho ricevuto l'ultima fattura Sky?

      Se non hai ancora ricevuto l’ultima fattura Sky al tuo indirizzo, verifica la correttezza dei dati in nostro possesso nella sezione Fatture e pagamenti dell’ area Fai da te . Nel caso non corrispondano all’indirizzo corretto, ti invitiamo ad aggiornarli.

      Nella tua area riservata troverai anche una copia della fattura nel formato .pdf , che puoi anche scaricare o stampare.


      Ti ricordiamo che puoi richiedere di avere la tua fattura anche in formato cartaceo con un costo di 2€ ad invio, che puoi evitare se decidi di ricevere i dettagli dei tuoi pagamenti via email con il link alla copia della tua fattura.

      Per farlo ti invitiamo a modificare la tipologia di ricezione della fattura da cartaceo a elettronico sempre nella tua area Fai da te .

      Questo contenuto ti è stato utile?

      Leggi tutto

      Devo cambiare il metodo di pagamento, quali sono quelli accettati da Sky?

      I metodi di pagamento accettati da Sky sono:

      • tutte le Carte di credito ,
      • alcune PostePay , controlla che i primi sei numeri della tua carta siano 402360 o 533317 e che ci sia l’importo caricato. Al momento della modifica del metodo di pagamento Sky verificherà con un prelievo fittizio di 1€ la presenza di credito.

      • Conto corrente bancario (IBAN), inclusi quelli appartenenti ai paesi SEPA (ossia i 27 Stati membri dell’UE e Svizzera, Norvegia, Islanda, Liechtenstein, Principato di Monaco, Principato di Andorra, San Marino, Città del Vaticano e Regno Unito).

      I metodi di pagamento non accettati da Sky sono:

      · gli IBAN su carte prepagate

      · tutte le carte di credito prepagate (eccetto Postepay)

      Per modificare la modalità di pagamento :

      • vai con il tuo Sky iD nella sezione Fatture e pagamenti dell’ area Fai da te .
      • direttamente con il telecomando del tuo Sky Q vai nella sezione My Sky alla voce I tuoi pagamenti.

      Questo contenuto ti è stato utile?

      Leggi tutto

      Come leggere la mia prima fattura Sky?

      Nella prima fattura del tuo abbonamento Sky potresti trovare:

      • i costi di installazione e attivazione apparati , che indicano il corrispettivo dovuto una tantum (una volta sola) per l'intervento del tecnico Sky
      • i costi dell’abbonamento annuale Sky , ripartiti e fatturati su base mensile, per la composizione del tuo abbonamento e il periodo di riferimento (es Sky TV+ Famiglia + Sport)
      • la voce abbonamento ripetuta 2 volte . Si tratta di due periodi di competenza diversi: il primo periodo parte dal giorno di attivazione dell’abbonamento e arriva alla fine del mese; il secondo periodo parte dal 1° del mese successivo.
      • eventuali importi rateo espressi come “rateo – nome servizio” nelle tue fatture Tv e Internet e i relativi periodi di riferimento riportati.

      Scopri come leggere e pagare la fattura Sky consultando la guida dedicata .

      Per qualsiasi chiarimento sugli importi fatturati puoi consultare i nostri percorsi guidati .

      Nota . Se hai attivato un nuovo abbonamento Sky, comincerai a pagarlo nel momento in cui verrà attivata la Smart Card

      Questo contenuto ti è stato utile?

      Leggi tutto

      Perché nel “Riepilogo Addebiti” della fattura Sky trovo due volte la voce “Abbonamento”?

      Se nella tua fattura Sky trovi ripetuta due volte la voce Abbonamento , sotto la sezione Riepilogo Addebiti , è perché si tratta di due periodi di competenza diversi.

      Il primo periodo partirà dal giorno di attivazione/modifica dell’abbonamento e arriverà alla fine del mese; il secondo periodo partirà dal 1° del mese successivo.

      Puoi trovare 2 volte la voce Abbonamento se:

      • è la tua prima fattura
      • hai appena aggiunto un pacchetto al tuo abbonamento

      Ti invitiamo a verificare sempre il periodo di fatturazione delle due voci .

      Per qualsiasi chiarimento sugli importi fatturati puoi consultare i nostri percorsi guidati dedicati.

      Questo contenuto ti è stato utile?

      Leggi tutto

      Come e quando ricevere la fattura da Sky?

      Puoi consultare copia delle tue fatture elettroniche emesse accedendo nella tua area Fai da te, con Sky iD, nella sezione Fatture e pagamenti , e selezionando copia della fattura interessata emessa negli ultimi 24 mesi, oppure, ogni volta che lo desideri, nell’ app My Sky .

      In qualsiasi momento puoi chiedere di ricevere gratuitamente l’email che ti avvisa dell’emissione e della disponibilità di ciascuna fattura nella tua area Fai da te, contenente il link alla fattura.

      Inoltre, potrai richiedere l’invio di copia cartacea con spese per l’invio a tuo carico pari a di 2,00€ (IVA inclusa).

      La periodicità di fatturazione dell’abbonamento annuale Sky può essere:

      • Mensile , in caso di pagamento con carta di credito o domiciliazione bancaria
      • Bimestrale , in caso di pagamento tramite bollettino postale*
      • Annuale , in caso di pagamento con carta di credito, domiciliazione bancaria o bollettino postale*

      Ricorda : puoi modificare la periodicità di fatturazione e l'indirizzo di fatturazione direttamente sul Fai da te .

      Nota . Sky emette fatture elettroniche con la cadenza da te prescelta nella Richiesta di Abbonamento utilizzando il Sistema di Interscambio secondo quanto previsto dal d.lgs. 127/2015 (modificato con l. 145/2018). Le fatture elettroniche emesse nei tuoi confronti sono rese disponibili, su tua richiesta, mediante i servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate; una copia delle fatture elettroniche emesse sono disponibili nell’Area Fai da te per un periodo di 24 mesi.

      *Se hai un abbonamento Sky Smart o Sky Open oppure se sei un cliente Sky Wifi, non è possibile il pagamento tramite bollettino postale .

      Questo contenuto ti è stato utile?

      Leggi tutto

      Ho aggiunto un pacchetto al mio abbonamento Sky: come viene riportato in fattura?

      Se hai acquistato un pacchetto in aggiunta ad un abbonamento Sky già attivo, nella tua prima fattura il canone di abbonamento potrebbe comparire in 2 voci separate .

      Ad esempio, se hai attivato il tuo abbonamento il 15 del mese, troverai su una riga i costi relativi al primo periodo che va dal 15 a fine del periodo di competenza precedente e, in una riga successiva, i costi relativi al successivo periodo di fatturazione intero. Ti invitiamo a guardare sempre bene il periodo di riferimento.

      Ti ricordiamo che per consultare i tuoi pacchetti Sky puoi andare

      • nell’ app My Sky andando nei dettagli del tuo Abbonamento TV, all’interno della sezione Fai da te

      oppure

      • nell'area Fai da te del sito entrando nel tuo profilo Sky.

      Questo contenuto ti è stato utile?

      Leggi tutto
      Carica altre

      Mondo Sky

      • NOW
      • Guida TV
      • Sky Business
      • Sky Group
      • Sky Media
      • Sky Extra

      Servizi

      • Trova negozio Sky
      • Trova Sky Bar
      • Trova Sky Hotel
      • Trasloca Sky
      • Sky Expert
      • Sky nei condomini

      Per il consumatore

      • Trasparenza tariffaria
      • Listino, Moduli e Condizioni contrattuali
      • Informative privacy e cookie policy
      • Sky informa
      • Agevolazioni per utenti con disabilità

      Assistenza

      • Contatta Sky
      • Assistente virtuale
      • App My Sky

      Altro

      • Codice di condotta
      • Responsible disclosure
      • Modern Slavery Statement
      Copyright 2021 Sky Italia - P.IVA 04619241005
      Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza.
      Listino
      Note Legali
      Gestione cookie
      Sicurezza e Privacy