logo_sky_spectrum.png
  • Pacchetti TV
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Vedi tutto
    • Sky TV e Netflix
    • Sky Cinema
    • Sky TV + Sport
    • Sky TV + Calcio
    • Sky Q
  • Sky Glass
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Sky Glass
    • Video e audio
    • Funzionalità
    • Design
    • Specifiche tecniche
  • Sky Wifi
  • Offerte
  • Assistenza
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Tutta l'assistenza
    • Sky Q
    • Sky Wifi
    • Problemi di visione
    • Sky Glass
    • Sky Wifi: installazione
    • Sky Wifi: connessione

    Accedi al Fai da te

    Icon_Sky_Set_Linear_System_account.svg
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706 Indietro
    Logout
  • Offerte
  • Abbonamento Sky: FAQ

    Come aggiungere un pacchetto o un servizio al mio abbonamento Sky e Sky Wifi?

    Abbonamento TV

    Per aggiungere nuovi pacchetti o servizi al tuo abbonamento TV Sky vai con il tuo Sky iD nell’area Fai da te > Offerte per te

    In alternativa accedi nell' app My Sky e vai nella tua area Fai da te .

    Nell’arco di pochi minuti i contenuti scelti saranno disponibili alla visione.


    Se non ricordi o non hai uno Sky iD :

    • Crea un nuovo Sky ID
    • Recupera il tuo Sky ID


    Se lo preferisci, puoi aggiungere i pacchetti e modificare il tuo abbonamento Sky direttamente con il tuo telecomando Sky : seleziona la voce My Sky dal menu del tuo decoder Sky Q , e accedi poi alla sezione dedicata alle Offerte per te .

    Abbonamento Sky Wifi

    Per aggiungere i servizi dell'offerta Sky Wifi segui le indicazioni del percorso guidato per:

    • aggiungere il servizio Voce di Sky Wifi
    • attivare Ultra Wifi

    Ti ricordiamo che gli abbonamenti TV Sky hanno una durata contrattuale di 12 mesi e si intendono tacitamente rinnovati di anno in anno, salvo diversa comunicazione.

    Gli abbonamenti all' offerta Sky Wifi hanno, invece, una durata contrattuale di 24 mesi e si intendono tacitamente rinnovati salvo diversa comunicazione.


    Per ottenere tutte le indicazioni relative alla durata dell'abbonamento e alle modalità di comunicazione, consulta la nostra Carta Servizi e le Condizioni generali di abbonamento nella pagina dedicata ai Moduli e documenti Sky .

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Cosa sono Sky Smart e Sky Open?

    L’offerta TV di Sky prevede due abbonamenti: Sky Open e Sky Smart.

    Sky Open è l’abbonamento più flessibile che ti permette di fruire del Servizio Sky al prezzo di listino e dal quale puoi recedere senza un vincolo di permanenza minima.

    Sky Smart , invece, ti permette di fruire del Servizio Sky a prezzo scontato ma prevede un vincolo di permanenza minima di 18 mesi dalla data di attivazione dell’abbonamento. Se recedi prima che siano decorsi 18 mesi, dovrai restituire gli sconti, come indicato nella pagina Trasparenza Tariffaria.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Quanto tempo ho per rinnovare Sky Smart?

    Potrai rinnovare il tuo abbonamento Sky Smart fino alla scadenza del 18° mese successivo alla sua data di attivazione.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Cosa succede se decido di non rinnovare Sky Smart?

    Se decidi di non rinnovare Sky Smart, il tuo abbonamento proseguirà alle condizioni di Sky Open e ti verrà applicato il prezzo di listino . Se vuoi disdire il tuo abbonamento a scadenza potrai farlo con 30 giorni di preavviso rispetto alla data di scadenza.

    Una volta passato a Sky Open, potrai sempre decidere di tornare a Sky Smart alle condizioni applicabili o recedere da Sky Open in qualunque momento con un preavviso di 30 giorni.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Come fare per rinnovare Sky Smart alla scadenza dei 18 mesi?

    Se hai sottoscritto un abbonamento Sky Smart e sei arrivato al termine dei 18 mesi di vincolo di permanenza previsti, per rinnovare, vai con il tuo Sky iD nell ’area Fai da te .

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Come posso attivare la Smart Card di Sky?

    Per attivare la tua nuova Smart Card , dovrai solamente inserirla nel decoder, contattare il numero di telefono riportato sulla lettera che la accompagna e seguire le istruzioni.

    Nel caso dovessero comparire dei messaggi di errore durante l’attivazione, ti consigliamo di provare a togliere la Smart Card dal decoder e rimetterla assicurandoti di averla inserita fino in fondo, oppure di effettuare il reset del decoder , scollegando il cavo di alimentazione per qualche secondo per poi ricollegarlo e riaccendere il dispositivo dopo qualche minuto.

    Se non dovessi risolvere il problema, segui le nostre istruzioni che trovi nel nostro percorso guidato sul funzionamento delle Smart Card.

    Se hai già una Smart Card e vuoi riattivarla , ad esempio dopo un periodo di inutilizzo del decoder o della Smart Card stessa, puoi richiederne l’aggiornamento andando nel nostro percorso guidato .

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Con l'abbonamento Sky posso creare la combinazione di pacchetti che preferisco? e dove trovo i dettagli sui pacchetti Sky?

    Con l’abbonamento Sky , puoi creare la combinazione di pacchetti che più ti piace.

    La base di partenza è Sky TV , che ti mette a disposizione le migliori serie TV, i programmi di intrattenimento e le news 24 ore su 24.

    A questo, puoi aggiungere tutti gli altri pacchetti, in base ai tuoi interessi: Sky Cinema, Sky Sport e Sky Calcio .

    Scegli l'offerta di Sky su misura per te e componi ora la Tua TV Sky .

    Per tutti i dettagli sul tuo abbonamento Sky e sulla composizione dei pacchetti entra, con il tuo Sky iD , nella tua area Fai da te .

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Cosa comprende Sky TV?

    Con Sky T V entri in un mondo di intrattenimento sempre più ricco .

    • Se hai scelto di aderire a Sky Smart o Sky Open , Sky TV comprende:
      - La tua TV firmata Sky : dagli show alle serie TV , dai documentari alle news
      -
      Un’ampia scelta di serie TV italiane e internazionali , anche in contemporanea con gli U.S.A e le imperdibili produzioni Sky Original
      -
      Gli show di Sky di cui tutti parlano per l’intrattenimento da guardare con tutta la famiglia
      - Una ricca proposta di documentari

    Novità Peacock: con gli imperdibili successi di NBCUniversal, nuove serie originali, serie iconiche, reality e i film.

      Scopri di più sulle offerte Smart e Sky Open >

      • Se sei già cliente Sky e non hai aderito a Sky Smart o Sky Open , Sky TV comprende:
        -
        La tua TV firmata Sky : dagli show alle serie TV e le news
        -
        Un’ampia scelta di serie TV italiane e internazionali , anche in contemporanea con gli U.S.A e le imperdibili produzioni Sky Original
        -
        Gli show di Sky di cui tutti parlano per l’intrattenimento da guardare con tutta la famiglia

      Novità Peacock: con gli imperdibili successi di NBCUniversal, nuove serie originali, serie iconiche, reality e i film.

      Questo contenuto ti è stato utile?

      Leggi tutto

      Cosa comprende Sky Kids?

      La TV su misura per i tuoi bambini .

      • Tantissimi programmi da vedere insieme in famiglia in un mondo interamente dedicato a bambini e ragazzi. Con Sky Kids il divertimento è al sicuro
      • Canali e programmi appassionanti italiani ed internazionali , pensati per ogni età
      • Imparare, divertirsi e crescere in tutta sicurezza


      Scopri di più sulle offerte Sky Smart e Sky Open >

        Questo contenuto ti è stato utile?

        Leggi tutto

        A partire da quando potrò vedere i canali inclusi nel mio nuovo abbonamento Sky?

        Con Sky Q inizi a vedere i canali Sky al momento dell' attivazione della Smart Card .
        Se richiedi l'installazione da parte di un tecnico , sarà lui stesso ad attivarla, una volta completata l'installazione.

        Se, invece, hai già una parabola e non richiedi l'intervento di un tecnico, la Smart Card ti verrà inviata con il decoder tramite corriere e, al momento della ricezione, dovrai attivarla seguendo le nostre istruzioni , che troverai all’ interno della confezione insieme alla Smart Card e al decoder, oppure chiamando il numero 02.917171 .


        Se hai Sky Glass , Sky Q via internet o Sky Q senza parabola una volta collegati i dispositivi alla rete internet, puoi cominciare a vedere i canali inclusi nel tuo abbonamento Sky e, se hai scelto di aggiungere nuovi pacchetti TV, li vedrai appena confermata l'attivazione.​

        Per configurare e attivare Sky Glass > leggi la guida​

        Per attivare Sky Q via internet > leggi la guida ​

        Per attivare Sky Q senza parabola > leggi la guida​

        Questo contenuto ti è stato utile?

        Leggi tutto

        Quali costi devo sostenere per abbonarmi a Sky e Sky Wifi?

        Il costo dell’abbonamento annuale Sky si suddivide in due parti:

        • un costo “ una tantum ” (che sosterrai una volta sola) per l'installazione del decoder e/o dei dispositivi internet, nel caso tu abbia scelto di attivare Sky Wifi e l'attivazione del tuo abbonamento;

        • un costo annuale , ripartito e fatturato su base mensile, che varia a seconda dei pacchetti selezionati, dell’offerta Sky Wifi e delle eventuali offerte a te riservate.

        Inoltre, in fase di sottoscrizione, a seconda dell’offerta che hai scelto, ti potrà essere richiesto un deposito cauzionale a garanzia dei materiali di Sky concessi in comodato d’uso, che ti verrà restituito alla cessazione del contratto (entro 90 giorni dalla restituzione del decoder).

        Questo contenuto ti è stato utile?

        Leggi tutto

        Non ho richiesto l’installazione di Sky Wifi e dei decoder Sky, quando mi verranno consegnati i materiali?

        La consegna dei materiali avviene tramite corriere , mediamente entro 3 giorni lavorativi * dalla sottoscrizione dell'abbonamento Sky.

        Il servizio di consegna non prevede l’intervento tecnico dell’installatore , quindi, una volta ricevuti i materiali, potrai procedere in modo autonomo al collegamento del decoder all’impianto e all’attivazione di Sky.

        Puoi verificare in ogni momento lo stato della spedizione dei materiali Sky , cliccando sul link contenuto nell'email che hai ricevuto dopo la sottoscrizione dell'abbonamento.

        Se hai richiesto l’ attivazione di Sky Wifi è necessario l’intervento del tecnico per l’installazione dei dispositivi.

        *Sono esclusi i giorni festivi e le domeniche.

        Scopri cosa fare per installare Sky Wifi

        sky-wifi.png
        Consulta la nostra guida sull’installazione dei dispositivi Sky Wifi. Vai alla guida

        Questo contenuto ti è stato utile?

        Leggi tutto

        Cosa prevede e quali sono i costi dell'installazione standard di un tecnico Sky?

        Cosa prevede l'installazione standard Sky.

        Dopo aver concordato telefonicamente un appuntamento con un tecnico Sky (in media un paio di giorni lavorativi * dopo l’acquisto di un pacchetto Sky ) si può procedere con l’installazione standard che prevede le seguenti operazioni.

        Innanzitutto, il montaggio della parabola sul tetto o sul balcone di proprietà o all’esterno del locale in cui hai deciso di posizionare i tuoi dispositivi Sky : decoder, illuminatore e staffa per fissare l’antenna. Quindi, il collegamento della parabola al decoder con posa del cavo a vista e, infine, l’ attivazione dell’impianto con verifica del suo corretto funzionamento.

        Scopri nel dettaglio cosa prevedono i servizi di installazione > apri .pdf

        Costi installazione standard Sky.

        Oltre ai costi di installazione standard (che variano a seconda dell'offerta scelta) se scegli una o più installazioni personalizzate, dovrai sostenere dei costi aggiuntivi relativi agli specifici interventi richiesti.

        Ad esempio, per motivi di comodità o di ordine estetico, potrai richiedere la canalizzazione sottotraccia (ossia nascosta all’interno del muro) a un costo addizionale di 40 €.

        La necessità di realizzare un’installazione personalizzata sull’impianto è preventivabile solo in fase di intervento da parte di un tecnico specializzato.

        Per conoscere quali sono le installazioni standard e quali quelle personalizzate , scarica la tabella .

        *Sono esclusi i giorni festivi e le domeniche.

        Info e Costi per l’installazione dei dispositivi Sky Wifi e Sky Glass

        sky-wifi.png
        Scopri tutti i dettagli sull’installazione dei dispositivi Sky Wifi Leggi le FAQ
        tv-skyglass-260x146.png
        Scopri come installare e attivare Sky Glass. Vai alla guida

        Questo contenuto ti è stato utile?

        Leggi tutto

        È necessaria un’autorizzazione per installare la parabola Sky sul tetto del mio condominio?

        In un condominio, nessuno può vietare ai residenti di installare la propria parabola Sky sul tetto comune o sulla loro proprietà esclusiva, né può impedire il passaggio di condutture o fili nell’edificio, se questi sono funzionali alle esigenze di altri condòmini e non impediscono il libero uso del bene secondo la sua destinazione.

        Per maggior informazioni vieni a trovarci in uno dei nostri Negozi Sky .

        Questo contenuto ti è stato utile?

        Leggi tutto

        Dove posso trovare una copia del mio contratto sottoscritto al telefono con Sky?

        Se hai stipulato con noi un contratto online o al telefono con un nostro operatore, riceverai una copia del documento via e-mail .

        Se non hai ricevuto una comunicazione via e-mail da parte di Sky con in allegato una copia del contratto, ti invitiamo a controllare nella cartella spam o posta indesiderata della tua casella di posta.

        In caso di mancata ricezione della copia in formato elettronico, puoi sempre accedere con Sky iD nella tua area Fai da te e consultare il documento disponibile i primi 90 giorni dalla stipula del contratto .

        Se non hai ricevuto via e-mail la copia del contratto e superati i 90 giorni in cui questo è disponibile online, puoi metterti in contatto con i nostri specialisti per richiederne una copia

        Questo contenuto ti è stato utile?

        Leggi tutto

        Mondo Sky

        • NOW
        • Guida TV
        • Sky Business
        • Sky Group
        • Sky Media
        • Sky Extra
        • Sky box

        Servizi

        • Trova negozio Sky
        • Trova Sky Bar
        • Trova Sky Hotel
        • Trasloca Sky
        • Sky Expert
        • Sky nei condomini

        Per il consumatore

        • Trasparenza tariffaria
        • Listino, Moduli e Condizioni contrattuali
        • Informative privacy e cookie policy
        • Sky informa
        • Agevolazioni per utenti con disabilità
        • Etichettatura ambientale

        Assistenza

        • Contatta Sky
        • Assistente virtuale
        • App My Sky

        Altro

        • Codice di condotta
        • Responsible disclosure
        • Modern Slavery Statement
        Copyright 2023 Sky Italia - P.IVA 04619241005
        Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza.
        Listino
        Note Legali
        Gestione cookie
        Sicurezza e Privacy