logo_sky_spectrum.png
  • Pacchetti TV
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Vedi tutto
    • Sky TV e Netflix
    • Sky Cinema
    • Sky TV + Sport
    • Sky TV + Calcio
    • Sky Q
  • Sky Glass
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Sky Glass
    • Video e audio
    • Funzionalità
    • Design
    • Specifiche tecniche
  • Sky Wifi
  • Offerte
  • Assistenza
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Tutta l'assistenza
    • Sky Q
    • Sky Wifi
    • Problemi di visione
    • Sky Glass
    • Sky Wifi: installazione
    • Sky Wifi: connessione

    Accedi al Fai da te

    Icon_Sky_Set_Linear_System_account.svg
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706 Indietro
    Logout
  • Offerte
  • Sky Q: FAQ funzionalità

    Posso registrare i programmi con il mio Sky Q?

    Con Sky Q Black , Sky Q Platinum e Sky Q senza parabola puoi registrare più programmi contemporaneamente: scegli il programma che vuoi registrare e premi il tasto R sul telecomando Sky Q.

    Se il programma è un episodio di una serie TV, imposti automaticamente la registrazione di tutti gli episodi.

    Premendo una seconda volta il tasto R invece registri il singolo evento.

    Hai molto spazio di memoria a disposizione per i download dei programmi Sky in onda e on demand e anche in 4K HDR con Sky Q via satellite. Li trovi tutti nella sezione Registrazioni dove puoi anche gestirli.

    Ti ricordiamo che Sky Q via internet non è abilitato alle registrazioni.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Come posso sincronizzare il mio dispositivo Bluetooth con Sky Q?

    1. Attiva il Bluetooth sul dispositivo che vuoi utilizzare (PC, tablet, smartphone, cuffie, ecc).

    2. Sul tuo Sky Q ( Sky Q Platinum, Sky Q Mini, Sky Q Black o Sky Q senza parabola ) è sufficiente andare su:

    • Impostazioni → Configura → My Music
    • Seleziona la voce Dispositivi Bluetooth → Aggiungi nuovo dispositivo Bluetooth
    • Dopo aver confermato la connessione con il tuo dispositivo Bluetooth , seleziona Aggiungi .

    NB. Puoi aggiungere fino a 12 dispositivi Bluetooth sul tuo Sky Q. Se provi ad aggiungere più di 12 dispositivi, l’ultimo dispositivo visualizzato in lista sarà rimosso.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Come fare per continuare la visione di un programma registrato su Sky Q in un’altra stanza?

    Se sei un cliente Sky Q con Sky Q Platinum , puoi iniziare a guardare un programma registrato sulla TV e continuare la visione su un altro schermo con il tuo Sky Q Mini o su tablet/smartphone con Sky Go , esattamente da dove è stato interrotto.

    Se stai guardando una registrazione o un evento on demand con Sky Q Mini , per riprendere la visione su un altro schermo, ti basta andare nella sezione Registrazioni → Iniziati .

    Se invece stai guardando un programma su un canale TV, per poter continuare la visione su un’altra TV di casa, premi il tasto R sul tuo telecomando Sky Q per avviare la registrazione. Potrai poi riprendere la visione del programma su un altro schermo dalla sezione Registrazioni → Tutti .

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Che cos’è la Modalità Bambini e come attivarla su Sky Q?

    La modalità bambini è una funzionalità di Sky Q che, attivata tramite PIN , permette al minore di navigare in modo sicuro nell’area bambini e tra i canali Sky Famiglia e Sky Cinema dedicati , senza imbattersi in contenuti inadatti alla loro età.

    La modalità bambini è attivabile su tutti i decoder Sky Q e rimane attiva anche allo spegnimento del box.

    Puoi attivare la Modalità bambini , premendo sul telecomando il tasto Home (simbolo della casetta) > Bambini > Modalità Bambini, inserisci il PIN TV e imposta Modalità Bambini su ON .

    Il lucchetto in alto a sinistra indica che la Modalità bambini è attiva.

    Una volta impostata, il bambino potrà navigare in modo sicuro nell’area Bambini e tra i canali Sky Famiglia e Sky Cinema dedicati, senza accedere a contenuti inadatti alla sua età.

    Per disattivare la Modalità bambini , ti basterà ripetere l’operazione impostando la voce su OFF .

    Scopri come modificare o recuperare il PIN Parental Control.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Come posso ascoltare la musica sul mio Sky Q?

    Con My Music – AirPlay:

    Per ascoltare la tua musica con My Music – AirPlay sulla TV collegata a Sky Q Platinum o Sky Q Mini è sufficiente:

    • aver attivato AirPlay sul tuo dispositivo Apple (iPhone, iPad, MacBook);
    • connettere il tuo dispositivo Apple alla stessa rete internet di Sky Q.

    Ricordati che per riprodurre la tua musica sul tuo Sky Q devi confermare la riproduzione premendo:

    Home → Impostazioni → Configura → My Music .

    Con My Music – Bluetooth:

    Per ascoltare la tua musica con My Music – Bluetooth sul tuo Sky Q Platinum e Sky Q Mini è sufficiente:

    1. attivare il Bluetooth sul tuo dispositivo (tablet, smartphone o PC);

    2. avviare la ricerca dei dispositivi ;

    3. selezionare Sky Q o Sky Q Mini*.

    Ricordati che per riprodurre la tua musica sul tuo Sky Q devi confermare la riproduzione premendo:

    Home → Impostazioni → Configura → My Music

    e selezionare Si alla voce Consenti a Sky Q di riprodurre la tua musica .

    *ATTENZIONE, il corretto funzionamento della tecnologia di trasmissione Bluetooth è garantito solo a brevi distanze .

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Perché con Sky Q Mini non vedo i canali 5100 e 5200 del digitale terrestre?

    Non puoi vedere i canali del digitale terrestre 5100 e 5200 con Sky Q Mini perché sono trasmessi con il sistema di codifica HEVC Main10 .

    Questo sistema di codifica è supportato solo dai decoder Sky Q via satellite (Sky Q Black e Sky Q Platinum) e via internet (Sky Q senza parabola) e non da Sky Q Mini.

    Tuttavia il passaggio delle trasmissioni sul digitale terrestre allo standard DVB-T2 di Giugno 2022, non include la codifica HEVC Main10.

    Tutti i decoder Sky Q (incluso Sky Q Mini) sono già compatibili con lo standard DVB-T2 , per questo non sarà necessario cambiare TV o dotarsi di un altro decoder.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Mondo Sky

    • NOW
    • Guida TV
    • Sky Business
    • Sky Group
    • Sky Media
    • Sky Extra
    • Sky box

    Servizi

    • Trova negozio Sky
    • Trova Sky Bar
    • Trova Sky Hotel
    • Trasloca Sky
    • Sky Expert
    • Sky nei condomini

    Per il consumatore

    • Trasparenza tariffaria
    • Listino, Moduli e Condizioni contrattuali
    • Informative privacy e cookie policy
    • Sky informa
    • Etichettatura ambientale

    Sky Wifi

    • Differenza tra modem e router
    • Tipologie connessioni
    • Agevolazioni
    • Agevolazioni per utenti con disabilità
    • Passare a Sky Wifi
    • Internet per la casa
    • Speed test

    Assistenza

    • Contatta Sky
    • App My Sky

    Altro

    • Codice di condotta
    • Responsible disclosure
    • Modern Slavery Statement
    Copyright 2023 Sky Italia - P.IVA 04619241005
    Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza.
    Listino
    Note Legali
    Gestione cookie
    Sicurezza e Privacy