logo_sky_spectrum.png
  • TV
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Tutta la TV di Sky
    • Sky TV + Netflix
    • Sky TV + Cinema
    • Sky TV + Sport
    • Sky TV + Calcio
    • Sky Q
  • Wifi
  • Offerte
  • Assistenza
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Tutta l'assistenza
    • Sky Q
    • Sky Wifi
    • Problemi di visione
    • Telecomando
    • Sky Wifi: installazione
    • Sky Wifi: connessione

    Accedi al Fai da te

    Icon_Sky_Set_Linear_System_account.svg
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706 Indietro
    Logout
  • Offerte
  • Sky Q: FAQ funzionalità

    • 4K HDR 10
    • Scopri Sky Q 12
    • Programmi 8
    • Funzionalità 6
    • Telecomando 5

    Posso registrare i programmi con il mio Sky Q?

    Con Sky Q Black , Sky Q Platinum e Sky Q senza parabola puoi registrare più programmi contemporaneamente: scegli il programma che vuoi registrare e premi il tasto R sul telecomando Sky Q.

    Se il programma è un episodio di una serie TV, imposti automaticamente la registrazione di tutti gli episodi.

    Premendo una seconda volta il tasto R invece registri il singolo evento.

    Hai molto spazio di memoria a disposizione per i download dei programmi Sky in onda e on demand e anche in 4K HDR con Sky Q via satellite. Li trovi tutti nella sezione Registrazioni dove puoi anche gestirli.

    Ti ricordiamo che Sky Q via internet non è abilitato alle registrazioni.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Come posso sincronizzare il mio dispositivo Bluetooth con Sky Q?

    Attiva il Bluetooth sul dispositivo che vuoi utilizzare (PC / tablet / smartphone / ecc).

    Sul tuo Sky Q ( Sky Q Platinum, Sky Q Mini, Sky Q Black o Sky Q senza parabola ) è sufficiente andare su:

    Impostazioni → Configura → My Music


    Seleziona la voce Dispositivi Bluetooth → Aggiungi nuovo dispositivo Bluetooth
    Dopo aver confermato la connessione con il tuo dispositivo Bluetooth, seleziona Aggiungi .

    Ora scegli i tuoi brani preferiti sul tuo dispositivo per ascoltarli sulla TV.

    NB. Puoi aggiungere fino a 12 dispositivi Bluetooth sul tuo Sky Q. Se provi ad aggiungere più di 12 dispositivi, l’ultimo dispositivo visualizzato in lista sarà rimosso.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Come fare per continuare la visione di un programma registrato su Sky Q in un’altra stanza?

    Se sei un cliente Sky Q con Sky Q Platinum , puoi iniziare a guardare un programma registrato sulla TV e continuare la visione su un altro schermo con il tuo Sky Q Mini o su tablet/smartphone con Sky Go , esattamente da dove è stato interrotto.

    Se stai guardando una registrazione o un evento on demand con Sky Q Mini , per riprendere la visione su un altro schermo, ti basta andare nella sezione Registrazioni → Iniziati .

    Se invece stai guardando un programma su un canale TV, per poter continuare la visione su un’altra TV di casa, premi il tasto R sul tuo telecomando Sky Q per avviare la registrazione. Potrai poi riprendere la visione del programma su un altro schermo dalla sezione Registrazioni → Tutti .

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Che cos’è la Modalità Bambini e come attivarla su Sky Q?

    La modalità bambini è una funzionalità di Sky Q che, attivata tramite PIN , permette al minore di navigare in modo sicuro nell’area bambini e tra i canali Sky Famiglia e Sky Cinema dedicati , senza imbattersi in contenuti inadatti alla loro età.

    La modalità bambini è attivabile su tutti i decoder Sky Q e rimane attiva anche allo spegnimento del box.

    Puoi attivare la Modalità bambini , premendo sul telecomando il tasto Home (simbolo della casetta) > Bambini > Modalità Bambini, inserisci il PIN TV e imposta Modalità Bambini su ON .

    Il lucchetto in alto a sinistra indica che la Modalità bambini è attiva.

    Una volta impostata, il bambino potrà navigare in modo sicuro nell’area Bambini e tra i canali Sky Famiglia e Sky Cinema dedicati, senza accedere a contenuti inadatti alla sua età.

    Per disattivare la Modalità bambini , ti basterà ripetere l’operazione impostando la voce su OFF .

    Scopri come modificare o recuperare il PIN Parental Control.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Come posso ascoltare la musica sul mio Sky Q?

    Con My Music – AirPlay:

    Per ascoltare la tua musica con My Music – AirPlay sulla TV collegata a Sky Q Platinum o Sky Q Mini è sufficiente:

    • aver attivato AirPlay sul tuo dispositivo Apple (iPhone, iPad, MacBook);
    • connettere il tuo dispositivo Apple alla stessa rete internet di Sky Q.

    Ricordati che per riprodurre la tua musica sul tuo Sky Q devi confermare la riproduzione premendo:

    Home → Impostazioni → Configura → My Music .

    Con My Music – Bluetooth:

    Per ascoltare la tua musica con My Music – Bluetooth sul tuo Sky Q Platinum e Sky Q Mini è sufficiente:

    1. attivare il Bluetooth sul tuo dispositivo (tablet, smartphone o PC);

    2. avviare la ricerca dei dispositivi ;

    3. selezionare Sky Q o Sky Q Mini*.

    Ricordati che per riprodurre la tua musica sul tuo Sky Q devi confermare la riproduzione premendo:

    Home → Impostazioni → Configura → My Music

    e selezionare Si alla voce Consenti a Sky Q di riprodurre la tua musica .

    *ATTENZIONE, il corretto funzionamento della tecnologia di trasmissione Bluetooth è garantito solo a brevi distanze .

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Perché con Sky Q Mini non vedo i canali 5100 e 5200 del digitale terrestre?

    Non puoi vedere i canali del digitale terrestre 5100 e 5200 con Sky Q Mini perché sono trasmessi con il sistema di codifica HEVC Main10 .

    Questo sistema di codifica è supportato solo dai decoder Sky Q via satellite (Sky Q Black e Sky Q Platinum) e via internet (Sky Q senza parabola) e non da Sky Q Mini.

    Tuttavia il passaggio delle trasmissioni sul digitale terrestre allo standard DVB-T2 di Giugno 2022, non include la codifica HEVC Main10.

    Tutti i decoder Sky Q (incluso Sky Q Mini) sono già compatibili con lo standard DVB-T2 , per questo non sarà necessario cambiare TV o dotarsi di un altro decoder.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto
    Vedi anche Telecomando

    Mondo Sky

    • NOW
    • Guida TV
    • Sky Business
    • Sky Group
    • Sky Media
    • Sky Extra

    Servizi

    • Trova negozio Sky
    • Trova Sky Bar
    • Trova Sky Hotel
    • Trasloca Sky
    • Sky Expert
    • Sky nei condomini

    Per il consumatore

    • Trasparenza tariffaria
    • Listino, Moduli e Condizioni contrattuali
    • Informative privacy e cookie policy
    • Sky informa
    • Agevolazioni per utenti con disabilità

    Assistenza

    • Contatta Sky
    • Assistente virtuale
    • App My Sky

    Altro

    • Codice di condotta
    • Responsible disclosure
    • Modern Slavery Statement
    Copyright 2021 Sky Italia - P.IVA 04619241005
    Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza.
    Listino
    Note Legali
    Gestione cookie
    Sicurezza e Privacy