logo_sky_spectrum.png
  • Pacchetti TV
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Vedi tutto
    • Sky TV e Netflix
    • Sky Cinema
    • Sky TV + Sport
    • Sky TV + Calcio
    • Sky Q
  • Sky Glass
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Sky Glass
    • Video e audio
    • Funzionalità
    • Design
    • Specifiche tecniche
  • Sky Wifi
  • Offerte
  • Assistenza
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Tutta l'assistenza
    • Sky Q
    • Sky Wifi
    • Problemi di visione
    • Sky Glass
    • Sky Wifi: installazione
    • Sky Wifi: connessione

    Accedi al Fai da te

    Icon_Sky_Set_Linear_System_account.svg
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706 Indietro
    Logout
  • Offerte
  • Sky Wifi: FAQ

    Dove controllo lo stato del mio ordine Sky Wifi ?

    Puoi consultare lo stato e l'avanzamento del tuo ordine Sky Wifi nella tua area Fai da te: vai nella sezione Controllo Attività > Attività in corso > Dettagli > Vai all'ordine.


    • Se hai un contratto con Fibra100% (FTTH ) puoi :
      • inserire eventuali dati mancanti , come il codice di migrazione e confermare i dati forniti in vendita;
      • fissare un appuntamento con il tecnico per l’installazione del servizio Sky Wifi, scegliendo il giorno e l’orario che preferisci; - modificare l’appuntamento con il tecnico;
      • monitorare gli aggiornamenti sul tuo ordine, ogni informazione o azione richiesta ti verrà comunicata lì

    • Se hai un contratto con Super Internet (FTTC) puoi:
      • inserire eventuali dati mancanti , come il codice di migrazione e confermare i dati forniti in vendita;
      • controllare le informazioni sul giorno dell’installazione e attivazione del servizio Sky Wifi;
      • monitorare lo stato della spedizione dello Sky Wifi Hub;
      • accedere alle linee guida per installare in autonomia il tuo Sky Wifi Hub;
      • monitorare gli aggiornament i sul tuo ordine, ogni informazione o azione richiesta ti verrà comunicata lì.

    faidate_ordine.jpg
    Controlla qui lo stato del tuo ordine Sky Wifi Vai al tuo ordine
    guide.jpg
    Tutto ciò che c’è da sapere per installare e attivare Sky Wifi Scopri di più

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Come posso prendere o modificare l’appuntamento con il tecnico per installare Sky Wifi ?

    Se hai scelto la tecnologia Fibra100% (FTTH) , per fissare un appuntamento con il tecnico per installare Sky Wifi , scegli il giorno e l’orario che preferisci:


    Vai nell'area Fai da te > sezione Controllo Attività > Attività in corso , nella card dedicata al tuo ordine puoi:

    • prendere una appuntament o con il tecnico Sky Wifi;
    • modificare l'appuntament o con il tecnico fino a 23 ore prima dalla data prestabilita.

    Vai al Fai da te per fissare o modificare il tuo appuntamento

    Ti ricordiamo che il tecnico può arrivare in qualsiasi momento all'interno della fascia oraria da te scelta.

    Se hai una tecnologia Super Internet (FTTC ), ma non hai un servizio internet già attivo, ti contatterà un tecnico per l’installazione del servizio Sky Wifi. Se hai già un servizio internet attivo, ti verrà comunicata solo la data in cui la tua linea verrà attivata.

      Vai al Fai da te per controllare il giorno di attivazione


      Ti ricordiamo che non è possibile comunicare con il tecnico . Tuttavia, se il tecnico non può svolgere l’intervento per tua indisponibilità, sarai ricontattato per concordare un nuovo appuntamento.

      Ti informiamo che i tecnici a cui è affidato l'intervento potrebbero essere specialisti non Sky .


      faidate_ordine.jpg
      Controlla qui lo stato del tuo ordine Sky Wifi Vai al tuo ordine

      Questo contenuto ti è stato utile?

      Leggi tutto

      Cosa fa il tecnico il giorno dell’installazione Sky Wifi, chi dovrà essere presente e quanto durerà l’intervento?

      Se l’attivazione della tua linea prevede l’uscita del tecnico, è necessario che il giorno dell’intervento sia presente a casa una persona maggiorenne.

      Il tecnico, può arrivare in qualsiasi momento all'interno della fascia oraria da te scelta e l’intervento può durare fino ad un massimo di 3 ore.

      Per esempio, se hai scelto la fascia oraria 8:30-10:30, il tecnico può arrivare a partire dalle 8:30 ed entro le 10:30.


      • Se hai scelto una tecnologia Fibra100% (FTTH), il tecnico si occuperà di installarti lo Sky Wifi Hub e agganciare i cavi del telefono, se hai incluso anche il servizio Voce
      • Se hai scelto una tecnologia Super internet (FTTC), il tecnico verificherà che ci sia connessione in casa. L’installazione dello Sky Wifi Hub sarà a tuo carico.


      Se, per un imprevisto, non è stato possibile completare l'intervento del tecnico , puoi concordare già con lui il momento più adatto per terminare l’installazione o, in alternativa, sarai ricontattato telefonicamente per concordare quando completare l’intervento.


      Nel caso in cui tu non possa essere presente durante l’appuntamento con il tecnico, puoi delegare un’altra persona maggiorenne .

      Ti ricordiamo che in caso di presenza di minore non accompagnato , l'installazione non può essere effettuata.

      faidate_ordine.jpg
      Controlla qui lo stato del tuo ordine Sky Wifi Vai al tuo ordine
      guide.jpg
      Scopri cosa fare prima di installare lo Sky Wifi Hub Vai alla guida

      Questo contenuto ti è stato utile?

      Leggi tutto

      Come avviene la consegna dello Sky Wifi Hub e in che punto della casa sarà installato?

      Se la tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia Fibra100% (FTTH) , il tuo Sky Wifi Hub verrà consegnato ed installato dal tecnico durante l’appuntamento .

        • Lo Sky Wifi Hub va installato al posto del tuo attuale modem oppure, se non hai già una linea attiva per servizi internet, il tecnico identificherà il punto di accesso in casa (solitamente è vicino alla presa telefonica principale) dove provvederà poi all’istallazione.

        • Il giorno dell’intervento puoi chiedere al tecnico di installare il tuo Sky Wifi Hub ed ONT in un punto della casa a tua scelta , diverso da quello del primo ingresso fibra FTTH. Questo servizio di prolungamento della fibra ottica è opzionale e prevede un costo aggiuntivo di 80€ sull'offerta acquistata, che ti verrà addebitato nella prima fattura. Se scegli questo servizio opzionale, il tecnico chiederà una tua firma.


        Se la tua abitazione è raggiunta dalla Super Internt (FTTC) , puoi installare il tuo Sky Wifi Hub in autonomia .

        Lo Sky Wifi Hub viene spedito tramite corriere circa 2 giorni prima della data prevista di attivazione all’indirizzo da te indicatoci in fase di acquisto.

        Puoi controllare il tuo ordine e monitorare la spedizione all’interno della tua area Fai da te , accedendo con Sky iD.

        faidate_ordine.jpg
        Controlla qui lo stato del tuo ordine Sky Wifi Vai al Fai da te
        guide.jpg
        Scopri come installare lo Sky Wifi Hub per Fibra 100% e Super Internet Vai alla guida

        Questo contenuto ti è stato utile?

        Leggi tutto

        Cos’è il codice di migrazione, dove lo trovo e perché è indispensabile per attivare Sky Wifi ?

        Il codice di migrazione è un codice identificativo utilizzato dagli operatori italiani di telefonia fissa e internet per le procedure di cambio operatore.


        Per passare a Sky Wifi è necessario fornire il codice di migrazione del tuo attuale operatore internet, che, normalmente, viene inserito all’interno della fattura più recente .


        Se hai due diversi gestori per voce e Internet, dovrai comunicarci due diversi codici di migrazione (uno per il servizio voce e l'altro per il servizio Internet).


        Il codice di migrazione è indispensabile per concludere l’attivazione di Sky Wifi , perché, in alternativa, non è possibile finalizzare l’acquisto di Sky Wifi.

        Se hai acquistato l’abbonamento Sky Wifi, senza comunicare il codice di migrazione in fase di vendita, puoi farlo in autonomia andando nel Fai da te > Controllo attività > Dettagli > Vai all'ordine.

        faidate_ordine.jpg
        Completa il tuo ordine inserendo il codice di migrazione Vai al tuo ordine

        Questo contenuto ti è stato utile?

        Leggi tutto

        Il tecnico può installare lo Sky Wifi Hub anche se non ho l’accesso all’armadio fibra condominiale ?

        Se il tuo indirizzo è raggiunto da tecnologia Fibra100%(FTTH ) e non puoi accedere all'armadio fibra condominiale , in genere collocato in cantina, non è possibile eseguire l'intervento .

        Ti consigliamo di chiedere preventivamente all'amministratore l'accesso ai locali tecnici negli spazi comuni condominiali.


        Se non riesci ad avere il permesso per accedere ai locali entro la data dell’appuntamento con il tecnico , puoi modificare l’appuntamento fino a 23 ore prima dalla data fissata andando nel Fai da te > Gestione attività > Dettagli > Vai all'ordine ordine.


        Se il tuo indirizzo è raggiunto da tecnologia Super Internet (FTTC ), non è necessario accedere ai locali tecnici degli spazi condominiali.


        faidate_ordine.jpg
        Modifica l’appuntamento con il tecnico per l’installazione di Sky Wifi Vai al tuo ordine

        Questo contenuto ti è stato utile?

        Leggi tutto

        Come funziona l'attivazione del Servizio Voce?

        A seguito dell'attivazione del servizio internet si attiverà contestualmente anche il servizio voce senza necessità di eseguire alcuna operazione aggiuntiva. Dovrai solo collegare il cavo telefonica alla porta ITALIA/ROI.

        Fin da subito potrai eseguire le chiamate tramite il numero sky o il tuo precedente numero, se hai richiesto la portabilità.

        Trovi tutte le informazioni sul Servizio Voce e modalità di attivazione nella guida dedicata .

        Questo contenuto ti è stato utile?

        Leggi tutto

        La mia linea Sky wifi è attiva ma sto riscontrando dei problemi di connessione, cosa posso fare?

        Se riscontri problemi di connessione, puoi eseguire in autonomia il Test di Linea Sky Wifi che ti consentirà di risolvere eventuali anomalie sulla rete internet o telefonica.

        Sarà sufficiente seguire i percorsi guidati che ti verranno proposti.

        Leggi tutto

        Posso richiedere la portabilità del mio numero anche dopo aver attivato la voce?

        Se in fase di acquisto del servizio voce con Sky Wifi non ha richiesto la portabilità del tuo numero precedente, avrai 30 giorni per richiedere il passaggio del tuo numero con Sky. Contatta il 170 per saperne di più.

        Questo contenuto ti è stato utile?

        Leggi tutto

        Ho sottoscritto un contratto Sky Wifi, quanto tempo ho per recedere in fase di attivazione?

        Se hai stipulato un contratto per avere Sky Wifi e sei ancora nella fase iniziale di attivazione del servizio, hai 14 giorni di tempo per ripensarci e comunicarci il recesso ( Periodo di Ripensamento ).

        L’esercizio del diritto di recesso dopo l’avvio del processo di passaggio a Sky potrebbe comportare la necessità di stipulare un nuovo contratto con il precedente operatore, non essendo garantito il ripristino automatico della situazione contrattuale precedente.

        L’avvio del passaggio dal precedente operatore a Sky avviene subito dopo la stipula del contratto se hai chiesto l’attivazione immediata, oppure dopo 14 giorni, se hai chiesto di tenere ferma la pratica durante il Periodo di Ripensamento.

        Se eserciti il diritto di recesso dal contratto entro 14 giorni, e in fase di stipula avevi chiesto l’attivazione immediata dei Servizi, ti saranno addebitati da Sky i costi per i servizi fruiti dall'attivazione fino alla richiesta di recesso.

        Per disdire il contratto con Sky Wifi compila il modulo per essere ricontattato.

        Questo contenuto ti è stato utile?

        Leggi tutto

        Con il servizio voce sky posso utilizzare tutti i telefoni in casa?


        Il servizio voce di Sky non dispone della possibilità di usufruire del ribaltamento delle prese telefoniche. Tale operazione non potrà essere eseguita né da tecnici Sky né da terze parti.

        Se si vuole disporre di più apparecchi telefonici in casa, sarà necessario sostituire il precedente telefono con telefoni cordless. In questo modo alla presa telefonica principale saranno collegati solo il modem e il telefono di casa principale, mentre le altre prese rimarranno inutilizzate, dato che il cordless è collegato in wireless con il telefono principale.

        Questo contenuto ti è stato utile?

        Leggi tutto

        Ho sottoscritto l'offerta Sky TV + Sky Wifi. Quali sono i prossimi passi per avere Sky Wifi?

        Con Sky Q via Internet

        • Se la tua casa è raggiunta da tecnologia Fibra100% (FTTH): una volta ricevuto e installato Sky Q via Internet e attivato il servizio TV seguendo la procedura guidata , non dovrai fare altro. Un nostro specialista ti contatterà dopo qualche giorno per verificare i tuoi dati e fissare l'appuntamento con il tecnico che installerà a casa tua Sky Wifi .
        • Se la tua casa è raggiunta da tecnologia Super Internet ( FTTC) : dopo aver ricevuto e installato Sky Q via Internet e attivato il servizio TV , riceverai anche lo Sky Wifi Hub, che potrai installare in autonomia una volta che la tua linea Sky Wifi sarà attiva.

        Con Sky Q Black

        Dopo che il tecnico ha installato Sky Q Black a casa tua:

        • Se la tua casa è raggiunta da tecnologia Fibra100% ( FTTH ): entro qualche giorno dall’installazione di Sky Q Black un nostro specialista ti contatterà per verificare i tuoi dati e fissare l'appuntamento con il tecnico che installerà a casa tua Sky Wifi . Per sapere di più sull'installazione di Sky Wifi con tecnologia FIbra100% (FTTH) guarda il video tutorial .
        • Se la tua casa è raggiunta da tecnologia Super Internet ( FTTC ): lo Sky Wifi Hub sarà consegnato a casa tua via corriere e potrai installarlo in autonomia una volta che la tua linea Sky Wifi sarà attiva. Guarda il video tutorial per scoprire i semplici passi per installare lo Sky Wifi Hub con tecnologia Super internet (FTTC)

        Questo contenuto ti è stato utile?

        Leggi tutto

        Dove posso vedere tutti i miei servizi Sky attivi?

        Nella tua area Fai da te puoi controllare tutti i servizi e le offerte attive e gestire in completa autonomia il tuo abbonamento. Ti basta accedere con il tuo Sky iD .

        Puoi accedere alla tua area Fai da te anche da smartphone e tablet scaricando l'app My Sky su Apple Store o Google Play

        Leggi tutto

        Mondo Sky

        • NOW
        • Guida TV
        • Sky Business
        • Sky Group
        • Sky Media
        • Sky Extra
        • Sky box

        Servizi

        • Trova negozio Sky
        • Trova Sky Bar
        • Trova Sky Hotel
        • Trasloca Sky
        • Sky Expert
        • Sky nei condomini

        Per il consumatore

        • Trasparenza tariffaria
        • Listino, Moduli e Condizioni contrattuali
        • Informative privacy e cookie policy
        • Sky informa
        • Agevolazioni per utenti con disabilità
        • Etichettatura ambientale

        Assistenza

        • Contatta Sky
        • Assistente virtuale
        • App My Sky

        Altro

        • Codice di condotta
        • Responsible disclosure
        • Modern Slavery Statement
        Copyright 2023 Sky Italia - P.IVA 04619241005
        Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza.
        Listino
        Note Legali
        Gestione cookie
        Sicurezza e Privacy