Puoi consultare lo stato e l'avanzamento del tuo ordine Sky Wifi nella tua area Fai da te: vai nella sezione Controllo Attività > Attività in corso > Dettagli > Vai all'ordine .
Causa manutenzione, durante la navigazione alcune pagine potrebbero non essere raggiungibili. Ci scusiamo.
Puoi consultare lo stato e l'avanzamento del tuo ordine Sky Wifi nella tua area Fai da te: vai nella sezione Controllo Attività > Attività in corso > Dettagli > Vai all'ordine .
Questo contenuto ti è stato utile?
Leggi tutto
Se la tua offerta prevede la tecnologia Fibra100% FTTH senza la spedizione dello Sky Wifi Hub , vai nell'area Fai da te > sezione Controllo Attività > Attività in corso > accedi alla card del tuo ordine per:
Ti ricordiamo che il
tecnico
può arrivare
in qualsiasi momento
all'interno della
fascia oraria da te scelta.
Se la tua offerta prevede la
tecnologia Fibra100% FTTH con la spedizione dello Sky Wifi Hub
, tramite il
link presente nell'SMS che hai ricevuto puoi
:
Se non hai ricevuto l’SMS per la presa appuntamento, verrai contattato direttamente dal tecnico.
Se il tecnico non può svolgere l’intervento per tua indisponibilità, sarai ricontattato per concordare un nuovo appuntamento.
Ti informiamo che i tecnici a cui è affidato l'intervento potrebbero essere specialisti non Sky.
Se la tua offerta prevede la
tecnologia Super Internet FTTC
, ma
non hai un servizio internet
già attivo
con altro operatore, tramite il
link presente nell'SMS che hai ricevuto puoi
:
Ti ricordiamo che il
tecnico
può arrivare
in qualsiasi momento
all'interno della
fascia oraria da te scelta.
Se non hai ricevuto l’SMS per la presa appuntamento, verrai contattato direttamente dal tecnico.
Se hai già un servizio internet attivo con un altro operatore, ti
verrà comunicata
solo la
data
in cui la tua
linea verrà attivata
.
Vai al Fai da te per controllare il giorno di attivazione
.
Se il tecnico non può svolgere l’intervento per tua indisponibilità, sarai ricontattato per concordare un nuovo appuntamento.
Ti informiamo che i tecnici a cui è affidato l'intervento potrebbero essere specialisti non Sky.
Questo contenuto ti è stato utile?
Leggi tutto
Se l’attivazione della tua linea prevede l’uscita del tecnico, nel caso tu non possa essere presente durante l'appuntamento, puoi delegare un'altra persona maggiorenne .
Ti ricordiamo che in caso di presenza di minore non accompagnato , l'installazione non può essere effettuata.
Il tecnico può arrivare
in qualsiasi momento
all'interno della fascia oraria da te scelta e l’intervento può durare fino ad un massimo di 3 ore.
Per esempio, se hai scelto la fascia oraria 8:30-10:30, il tecnico può arrivare a partire dalle 8:30 ed entro le 10:30.
Se, per un imprevisto, non è stato possibile completare l'intervento del tecnico , puoi concordare già con lui il momento più adatto per terminare l’installazione o, in alternativa, sarai ricontattato telefonicamente per concordare quando completare l’intervento.
*ONT (Terminazione di rete ottica): il dispositivo che converte il segnale proveniente dalla fibra ottica in impulsi elettrici gestiti da Sky Wifi Hub.
Questo contenuto ti è stato utile?
Leggi tutto
Se la tua offerta prevede la
tecnologia Fibra100% FTTH senza la spedizione dello
Sky Wifi Hub
, ti verrà consegnato ed installato dal tecnico
durante l’appuntamento
.
Se la tua offerta prevede la
tecnologia Fibra100% FTTH con la spedizione dello Sky Wifi Hub
, ti verrà spedito tramite corriere circa 2 giorni prima della data prevista di attivazione all’indirizzo da te indicatoci in fase di acquisto e
l’installazione dello Sky Wifi Hub sarà a tuo carico
.
Se la tua offerta prevede la
tecnologia Super Internet FTTC
, puoi
installare il tuo Sky
Wifi Hub in autonomia.
Lo
Sky
Wifi Hub
viene
spedito tramite corriere
circa 2 giorni prima della data prevista di attivazione all’indirizzo da te indicatoci in fase di acquisto.
Puoi
controllare il tuo ordine
e
monitorare la spedizione
all’interno della tua area
Fai da te
, accedendo con
Sky iD
.
Questo contenuto ti è stato utile?
Leggi tutto
Il codice di migrazione è un codice identificativo utilizzato dagli operatori italiani di telefonia fissa e internet per le procedure di cambio operatore.
Per passare a Sky Wifi è necessario fornire il codice di migrazione del tuo attuale operatore internet, che, normalmente, viene inserito all’interno della fattura più recente .
Se hai due diversi gestori per voce e Internet, dovrai comunicarci due diversi codici di migrazione (uno per il servizio voce e l'altro per il servizio Internet).
Il codice di migrazione è indispensabile per concludere l’attivazione di Sky Wifi , perché, in alternativa, non è possibile finalizzare l’acquisto di Sky Wifi.
Se hai acquistato l’abbonamento Sky Wifi, senza comunicare il codice di migrazione in fase di vendita, puoi farlo in autonomia andando nel Fai da te > Controllo attività > Dettagli > Vai all'ordine.
Questo contenuto ti è stato utile?
Leggi tutto
Se e’ necessaria l’uscita del tecnico e non puoi accedere ai locali condominiali , in genere collocati in cantina, non è possibile eseguire l'intervento .
Ti consigliamo di chiedere preventivamente all'amministratore l'accesso ai
locali tecnici
negli spazi comuni condominiali.
Questo contenuto ti è stato utile?
Leggi tutto
A seguito dell'attivazione del servizio internet si attiverà contestualmente anche il servizio voce senza necessità di eseguire alcuna operazione aggiuntiva. Dovrai solo collegare il cavo telefonica alla porta ITALIA/ROI.
Fin da subito potrai eseguire le chiamate tramite il numero sky o il tuo precedente numero, se hai richiesto la portabilità.
Trovi tutte le informazioni sul Servizio Voce e modalità di attivazione nella guida dedicata .
Questo contenuto ti è stato utile?
Leggi tutto
Se riscontri problemi di connessione, puoi eseguire in autonomia il
Test di Linea Sky Wifi
che ti consentirà di risolvere eventuali anomalie sulla rete internet o telefonica.
Sarà sufficiente seguire i percorsi guidati che ti verranno proposti.
Questo contenuto ti è stato utile?
Leggi tutto
Se in fase di acquisto del servizio Voce con Sky Wifi non hai richiesto la portabilità del tuo numero precedente, puoi richiederlo entrando in chat con un nostro operatore.
Se hai già disattivato il tuo numero di rete fissa, potrai comunque richiederne il passaggio fino a 60 giorni.
Questo contenuto ti è stato utile?
Leggi tutto
Se hai stipulato un contratto per avere Sky Wifi e sei ancora nella fase iniziale di attivazione del servizio, hai
14 giorni di tempo
per ripensarci e comunicarci il recesso (
Periodo di Ripensamento
).
L’esercizio del diritto di recesso dopo
l’avvio del processo di passaggio a Sky
potrebbe comportare la necessità di stipulare un nuovo contratto con il precedente operatore, non essendo garantito il ripristino automatico della situazione contrattuale precedente.
L’avvio del passaggio dal precedente operatore a Sky
avviene subito dopo la stipula del contratto se hai chiesto l’attivazione immediata, oppure dopo 14 giorni, se hai chiesto di tenere ferma la pratica durante il Periodo di Ripensamento.
Se eserciti il diritto di recesso dal contratto entro 14 giorni, e in fase di stipula avevi chiesto l’attivazione immediata dei Servizi, ti saranno addebitati da Sky i costi per i servizi fruiti dall'attivazione fino alla richiesta di recesso.
Per disdire il contratto con Sky Wifi compila il modulo per essere ricontattato.
Questo contenuto ti è stato utile?
Leggi tutto
Il servizio voce di Sky non dispone della possibilità di usufruire del ribaltamento delle prese telefoniche. Tale operazione non potrà essere eseguita né da tecnici Sky né da terze parti.
Se si vuole disporre di più apparecchi telefonici in casa, sarà necessario sostituire il precedente telefono con telefoni cordless. In questo modo alla presa telefonica principale saranno collegati solo il modem e il telefono di casa principale, mentre le altre prese rimarranno inutilizzate, dato che il cordless è collegato in wireless con il telefono principale.
Questo contenuto ti è stato utile?
Leggi tutto
Nella tua area Fai da te puoi controllare tutti i servizi e le offerte attive e gestire in completa autonomia il tuo abbonamento. Ti basta accedere con il tuo Sky iD .
Puoi accedere alla tua area Fai da te anche da smartphone e tablet scaricando l' app My Sky .
Leggi tutto