logo_sky_spectrum.png
  • TV
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Tutta la TV di Sky
    • Sky TV + Netflix
    • Sky TV + Cinema
    • Sky TV + Sport
    • Sky TV + Calcio
    • Sky Q
  • Wifi
  • Offerte
  • Assistenza
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706
    • Tutta l'assistenza
    • Sky Q
    • Sky Wifi
    • Problemi di visione
    • Telecomando
    • Sky Wifi: installazione
    • Sky Wifi: connessione

    Accedi al Fai da te

    Icon_Sky_Set_Linear_System_account.svg
    D617945A-7A64-49D7-A177-6004DFDCE706 Indietro
    Logout
  • Offerte
  • Sky Wifi: FAQ su app Sky Wifi

    • App Sky Wifi 14
    • My Team 5
    • Sky Wifi Hub 12
    • Installazione aree bianche 5
    • Ultra Wifi 15
    • Sky Wifi 14
    • Voce 12
    • Attivazione Sky Wifi 10

    Come fare per iniziare a usare l’app Sky Wifi sui miei dispositivi?

    Per cominciare a usare l’app Sky Wifi sul tuo smartphone, scaricala da App Store o da Google Play Store .

    Ricorda che potrai utilizzare l’app Sky Wifi quando la tua linea sarà attiva .

    L’ app Sky Wifi è disponibile per gli smartphone con sistema operativo:

    • Android pari o superiore a 7
    • iOS pari o superiore a 14

    Per accedere all’ app Sky Wifi hai bisogno del tuo Sky iD , username o e-mail e password che utilizzi per tutti i tuoi servizi Sky.

    • Non ricordi il tuo Sky iD? Recuperalo qui
    • Non hai ancora uno Sky iD ? Crealo ora

    Se hai sottoscritto il servizio Ultra Wifi , puoi attivare anche i tuoi Sky Wifi Spot con l’app Sky Wifi sul tuo smartphone .

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Come faccio a modificare la password del Wi-Fi per connettermi al mio Sky Wifi Hub?

    Per cambiare la password del Wi-Fi dall’ app Sky Wifi vai nella sezione Connetti e clicca sul nome della tua reta domestica , seleziona in alto a destra la matita, compila il campo Password inserendo la nuova password > Applica modifiche .

    La prima volta che modifichi la password, dovrai personalizzare anche il nome della rete. Ricordati poi di usare la nuova password per riconnettere i tuoi dispositivi alla rete di casa.

    Una volta effettuata l’operazione riceverai anche una notifica di conferma sul tuo smartphone (se hai abilitato le notifiche sul dispositivo).

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Cos’è Wifi Sicuro di Sky e come funziona?

    Sky Wifi Sicuro è un servizio incluso nel tuo abbonamento Sky Wifi e disponibile se utilizzi lo Sky Wifi Hub.

    In dettaglio, funzionalità :

    • Protegge da diversi rischi per la sicurezza tutti i dispositivi connessi alla rete domestica, compresi smartphone, laptop, console di gioco, termostati intelligenti, telecamere di sicurezza e altri dispositivi IoT. Se il tuo dispositivo è connesso, è protetto. I principali rischi digitali possono essere, per esempio: visite a siti sospetti, attività sospette dei dispositivi, tentativi di accesso non autorizzati, rischi legati alla reputazione dell’IP, attacchi di rete mirati. Scopri tutti i dettagli nella guida dedicata.
    • Monitora la tua rete , bloccando le attività sospette e avvisandoti ogni volta che si presenta un rischio per la sicurezza, per esempio impedendoti di accedere inavvertitamente a siti dannosi, o di effettuare il download di file pericolosi.
    • Ti suggerisce le misure che è possibile adottare per rendere la tua rete di casa più sicura e ti permette di verificare le azioni relative alla sicurezza che sono state adottate negli ultimi 7 giorni direttamente dall’app Sky Wifi.


    In dettaglio, come funziona :

    • quando un dispositivo è collegato alla rete domestica, il traffico dati viene gestito attraverso il tuo Sky Wifi Hub. Il flusso di traffico è monitorato per consentire a Wifi Sicuro di trovare eventuali rischi per la tua sicurezza e, se necessario, bloccare le azioni potenzialmente ad alto rischio.
    • q uando Wifi Sicuro rileva un rischio per la sicurezza della tua rete, ad esempio accedendo ad un sito sospetto, sarai avvisato direttamente durante la navigazione .
      Per altri tipi di minacce come attacchi di rete, accessi non autorizzati o attività sospette del dispositivo riceverai una notifica direttamente nel centro notifiche dell’app Sky Wifi e una notifica push direttamente sul tuo smartphone (se hai abilitato le notifiche sul dispositivo)


    A tutela della privacy non vengono raccolte informazioni personali durante tale analisi né viene analizzato il traffico crittografato

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Come attivare le notifiche push sull' app SKy WIfi ?

    Con l'app Sky Wifi potrai rimanere sempre aggiornato sull' utilizzo e sullo stato di alcune funzionalità (es: attivazione di Wifi Sicuro, cambio nome e/o password della rete, raggiungimento del tempo limite impostato su un profilo, e molto altro).

    Ti basterà andare in Account > Centro Notifiche > rotella delle impostazioni > Notifiche push ed attivare la categoria di attività per cui desideri ricevere una notifica push sul tuo smartphone.

    Per usufruire della seguente funzionalità dovrai necessariamente avere scaricata l'ultima versione 4.7 dell'app o successiva ed avere abilitate le notifiche sul proprio smartphone Android o iOS.

    Se si intende disabilitare le notifiche ti basterà :

    • disabilitarle direttamente dallo smartphone oppure;
    • accedere al seguente percorso nell’app Sky Wifi Account > Centro Notifiche > rotella delle impostazioni > Notifiche push

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Quali impostazioni dello Sky Wifi Hub posso personalizzare con l’app Sky Wifi

    Con l’app Sky Wifi puoi personalizzare, o ripristinare dopo un aggiornamento di Sky Wifi Hub, le seguenti impostazioni:

    Nome e password della rete: dalla Home dell’app vai sul nome della tua rete > Visualizza dettagli di rete e poi sul simbolo della matita in alto a destra.

      • Se nei campi Nome e Password visualizzi i dati che avevi personalizzato , ti basterà andare su Applica modifiche per salvarli nuovamente. Tutti i dispositivi si riconnetteranno così in automatico al tuo Wi-Fi personalizzato.
      • Se nei campi Nome e Password visualizzi i dati di fabbrica (che trovi anche sulla Sky Wifi card e sul retro dello Sky Wifi Hub) sostituiscili con nome e password che usavi in precedenza e vai poi su Applica modifiche . Tutti i dispositivi si riconnetteranno così in automatico al tuo Wi-Fi personalizzato.
      • Se non ricordi nome e password che avevi impostato in precedenza, scegline di nuovi. Ricorda che dovrai poi utilizzarli per riconnettere manualmente tutti i dispositivi al Wi-Fi.

    P
    arental control : dopo l’aggiornamento dello Sky Wifi Hub è necessario riattivarlo. Per farlo, all’interno dell’app Sky Wifi seleziona una persona , vai sull’icona delle Impostazioni in alto a destra> Parental control > Attivo > Applica modifiche . Se all’interno dell’app, dopo il reset, vedi la funzionalità attiva, ti consigliamo di disattivarla e riattivarla.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Cosa significano le icone vicino ai miei dispositivi nell’app Sky Wifi?

    • Il pallino verde indica che il dispositivo è connesso
    • Il pallino grigio a indica che il dispositivo è in p ausa e non ha accesso alla rete
    • Il pallino viola indicano che il dispositivo è in pausa automatica e non ha accesso alla rete
    • Il cerchio tratteggiato indica che il dispositivo non è connesso alla rete

    Per approfondire, consulta la guida dedicata ai dispositivi.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Come posso associare/rimuovere un dispositivo a una nuova persona dall’app Sky Wifi?

    Per associare un dispositivo a una persona differente , vai nella sezione Connetti dell’app Sky Wifi , seleziona il dispositivo che desideri associare a una diversa persona > scorri in basso e seleziona la scritta Modifica > scegli la nuova persona , tra quelli esistenti, a cui associare il dispositivo > Applica .

    Per rimuovere un dispositivo dall’elenco nella sezione Connetti dell’ app Sky Wifi, verifica prima che il dispositivo non sia connesso alla tua rete di casa, e poi segui la procedura qui sotto.

    Vai nella sezione Connetti o sul profilo della persona a cui è associato > seleziona il dispositivo da rimuovere > vai su Dettagli dispositivo > Rimuovi Dispositivo .

    Lo storico delle attività di rete del dispositivo verrà rimosso.

    Quando il dispositivo si riconnetterà alla rete risulterà come nuovo.



    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Dispositivi in pausa e pausa automatica su app Sky Wifi: cosa sono e come funzionano?

    La Pausa automatica su app Sky Wifi permette di interrompere in modo ricorrente l’accesso alla tua rete wifi su tutti i dispositivi associati a una persona per il periodo di tempo che preferisci .

    1. Per impostare una Pausa automatica , vai sulla persona scelta e selezione l'icona delle impostazioni in alto a destra.
    2. Vai su Crea una Pausa automatica
    3. Scegli un’icona per identificare la Pausa automatica che vuoi impostare. Puoi anche personalizzarne il nome.
    4. Seleziona Avanti.
    5. Seleziona i giorni della settimana, l’orario di inizio e fine della pausa automatica.
    6. Seleziona Applica.

    Quando i dispositivi sono in Pausa o in Pausa automatica su app Sky Wifi, non possono collegarsi alla rete Sky Wifi per navigare su internet. Se hai attivato le notifiche push sul tuo smartphone , riceverai un alert ogni volta che viene raggiunto il tempo massimo di connessione impostato per una persona.

    I dispositivi in pausa possono, tuttavia, continuare a navigare su internet tramite connessione dati o altre reti Wi-Fi, se disponibili.

    • Per riattivare un dispositivo in pausa vai nella sezione Connetti dell’ app Sky Wifi > seleziona il dispositivo interessato > clicca su Riattiva dispositivo.
    • Per riattivare una persona in pausa, vai nella sezione Persone dell’ app Sky Wifi > seleziona la persona> clicca su Riattiva tutti i dispositivi.
    • Per riattivare una persina che si trova in pausa automatica , prima dell'orario preimpostato, vai nella sezione Persone dell'app Sky Wifi > seleziona la persona > clicca su Riattiva


    Per impostare la Pausa automatica su un singolo dispositivo , associalo ad una nuova persona.

    Una volta associato, seleziona la persona, vai sull’icona delle Impostazioni in alto a destra e poi su Crea una Pausa automatica.

    Nota : i dispositivi resteranno attivi fino alla successiva Pausa automatica programmata, se impostata.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Cos’è il Parental control e come attivarlo con l’app Sky Wifi?

    Il Parental control è la funzione che ti permette di proteggere la navigazione dei più piccoli, bloccando l’accesso ai siti ritenuti non appropriati .

    Sono considerati non appropriati, e dunque bloccati dalla navigazione con Parental control attivo, i contenuti che riguardano: sessualità, violenza, suicidio, dating, abusi sui minori, pirateria, violazione di copyright, malware, spyware, alcolici, tabacco, armi, gioco d’azzardo e droghe.

    Per attivare il Parental Control sull’ app Sky Wifi dovrai prima creare una persona a cui associare i dispositivi dei tuoi figli.

    Dopo averlo creato, entra nella persona > seleziona l'icona delle impostazioni in alto a destra, seleziona Parental control > seleziona l'opzione Attivo > Applica Modifiche.

    La funzione Parental control su Sky Wifi non blocca la visione di contenuti inappropriati disponibili sulla TV o in cui si può incorrere navigando tramite connessioni diverse da Sky Wifi, come la connessione dati o altre reti wifi.

    Attenzione.

    Ai dispositivi aggiornati ad iOS14/iPadOS14/watchOS7 viene assegnato un indirizzo wifi privato, diverso dal precedente. Questi dispositivi rimarranno connessi a Sky Wifi, ma dovrai riattivare con l’app Sky Wifi le funzionalità personalizzate di utilizzo della rete impostate a livello di persona :

    • Parental control,
    • Tempo massimo,
    • Pausa automatica.

    Basterà associare i dispositivi connessi iPhone/iPad/ Apple Watch alla persona desiderata . Scopri di più in questa guida .


    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Come impostare il tempo di utilizzo di Internet dall’app Sky Wifi?

    Dall’ app Sky Wifi puoi impostare un Tempo massimo di utilizzo della rete per uno o più persone .

    Ogni volta che una persona sta per raggiungere il tempo massimo da te impostato, sarai avvisato tramite una notifica nell’app Sky Wifi .

    Se lo desideri, puoi scegliere di mandare automaticamente in pausa per il resto della giornata i dispositivi al raggiungimento del tempo massimo.

    Per farlo:

    1. Vai nella sezione Persone
    2. Seleziona la persona che vuoi monitorare
    3. Clicca sull’icona delle impostazioni in alto a destra
    4. Seleziona Imposta un Tempo massimo
    5. Seleziona i giorni e le ore di tempo massimo
    6. Applica modifiche

    Se hai attivato le notifiche push sul tuo smartphone , riceverai un alert ogni volta che viene raggiunto il tempo massimo di connessione impostato per una persona.


    Con l’app Sky Wifi puoi anche monitorare l’utilizzo della rete da parte di persone e dispositivi nei seguenti modi:

    • nella sezione Persone trovi il tempo di utilizzo della rete nella giornata corrente.
    • nella sezione Connetti controlli l’utilizzo della rete da parte di un singolo dispositivo selezionato.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Se modifico la password dell'app di Sky Wifi, modifico anche quella di Sky Go?

    Si, perché si tratta del tuo Sky iD (username e password Sky) che ti permette di accedere a tutti i servizi Sky , quindi anche a Sky Go .

    Non ricordi il tuo Sky iD? Recuperalo qui

    Leggi tutto

    Cosa fare per recuperare o cambiare l’email per accedere all’app Sky Wifi

    Se hai dimenticato o vuoi cambiare l’indirizzo e-mail associato all’app Sky Wifi fai come segue:

    • vai su Accedi al Fai da te (tasto in alto a destra del nostro sito);
    • Sotto al tasto Accedi trovi le voci Hai dimenticato la tua password? e Hai dimenticato la tua email?
    • Vai su Hai dimenticato la tua email ? e scegliere una delle due modalità per recuperarla:
    1. Codice fiscale. Inserisci nel primo campo il tuo codice cliente (che trovi anche nelle tue fatture o in qualsiasi comunicazione ricevuta da Sky), nel secondo campo il tuo codice fiscale o partita IVA. Metti una spunta su Non sono un robot e premi Invia . Ti verrà mostrato un indirizzo e-mail. Puoi usare questo per il recupero dei dati o inserire una nuova email.
    2. SMS . Inserisci il tuo numero di cellulare: riceverai entro pochi minuti un SMS con il codice che ti consentirà di continuare con la procedura di recupero della tua e-mail. Ricorda che puoi richiedere l’invio di un SMS solo se il numero di cellulare a cui inviarlo è registrato sui nostri sistemi.

    Come cambiare l’indirizzo e-mail.

    Una volta recuperato l’indirizzo e-mail di registrazione, se vuoi cambiarlo, vai nella tua area Fai da te > Il tuo Profilo (lo trovi nel menu a tendina in alto a destra sotto il tuo nome) > User Sky iD > vai su Modifica in alto a destra della sezione > Conferma al termine dell’operazione.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Cosa fare se nell’app Sky Wifi non vedo un dispositivo connesso alla mia rete Sky Wifi?

    Se hai impostato un indirizzo IP statico direttamente dalle impostazioni del tuo dispositivo, può accadere che questo non sia visibile nell’app Sky Wifi.

    Per renderlo visibile, dovrai impostare l’IP statico per il tuo dispositivo dal pannello di controllo dello Sky Wifi Hub .

    Segui questi passaggi utilizzando un dispositivo connesso al wifi di casa :

    1. Apri una pagina di ricerca internet e digita http://192.168.0.1/ nella barra degli indirizzi.
    2. Compila il campo Username con " admin " e il campo password con quella indicata sul retro dello Sky Wifi Hub e sulla Sky Wifi Card.
    3. Entrato nel pannello di controllo, seleziona la voce Dispositivi connessi e poi clicca su Aggiungi dispositivo con IP riservato .
    4. Compila i campi richiesti e Salva.

    Dopo aver fatto questa operazione, il dispositivo diventerà visibile nell’app Sky Wifi.

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto

    Perchè non vedo il mio dispositivo nella lista dispositivi del Port Forwarding?

    Se il dispositivo che vuoi configurare per il port forwarding non è nella lista dei dispositivi disponibili, assicurati che sia connesso alla tua rete di casa.

    Se ancora non appare, è possibile che stia utilizzando un indirizzo IPv6.

    Al momento l’app Sky Wifi consente di impostare il port forwarding solo su dispositivi connessi alla tua rete di casa che utilizzano un indirizzo IPv4 .

    Se il dispositivo è un telefono che possiede indirizzi sia IPv4 che IPv6, verifica con il produttore del dispositivo come disabilitare l’indirizzo IPv6 e impostare l’indirizzo IPv4 come “preferito”.

    Se utilizzi console di gioco online , ti consigliamo di impostare il Port forwarding con l’app Sky Wifi scopri come fare in questa pagina dedicata .

    Questo contenuto ti è stato utile?

    Leggi tutto
    Vedi anche My Team

    Mondo Sky

    • Sky Glass
    • NOW
    • Guida TV
    • Sky Business
    • Sky Group
    • Sky Media
    • Sky Extra

    Servizi

    • Trova negozio Sky
    • Trova Sky Bar
    • Trova Sky Hotel
    • Trasloca Sky
    • Sky Expert
    • Sky nei condomini

    Per il consumatore

    • Trasparenza tariffaria
    • Listino, Moduli e Condizioni contrattuali
    • Informative privacy e cookie policy
    • Sky informa
    • Agevolazioni per utenti con disabilità

    Assistenza

    • Contatta Sky
    • Assistente virtuale
    • App My Sky

    Altro

    • Codice di condotta
    • Responsible disclosure
    • Modern Slavery Statement
    Copyright 2021 Sky Italia - P.IVA 04619241005
    Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza.
    Listino
    Note Legali
    Gestione cookie
    Sicurezza e Privacy