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  • Abbonamento Sky: FAQ termini e condizioni

    Dove devo restituire decoder e Smart Card una volta chiuso l'abbonamento?

    Per restituire decoder, Smart Card e altri materiali che ti sono stati dati in comodato d’uso , dovrai attendere di ricevere la comunicazione da parte di Sky di avvenuta cessazione del contratto . A partire da quel momento, avrai 60 giorni di tempo per effettuare la restituzione dei materiali presso il negozio Sky più vicino a casa tua .

    I materiali da restituire sono i seguenti:

    • Decoder Sky
    • Sky Q Mini*
    • Smart Card
    • Telecomando Sky
    • Alimentatore
    • Sky Digital Key
    • Cavo HDMI

    Alla consegna dei materiali, ti verrà data una ricevuta che ne attesta la restituzione.

    Scopri di più su come effettuare la restituzione dei materiali consultando la guida dedicata .

    *Se sei cliente Sky Q Platinum.

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    Cosa devo fare per togliere un pacchetto o un servizio dal mio abbonamento Sky?

    Per eliminare un pacchetto (Sky Cinema, Sky Sport, Sky Calcio, Sky Famiglia o Intrattenimento plus) o un servizio (Sky HD 4K o Sky Multiscreen) incluso nel tuo abbonamento Sky, vai nella sezione del nostro sito Sky.it Listino, Moduli e Condizioni contrattuali al link indicato per il downgrade nelle Condizioni Generali applicabili al tuo abbonamento.

    Puoi controllare lo stato di cancellazione in corso andando nella tua area Fai da te. Il pacchetto sarà disattivato al termine della sua validità, indicata accanto al pacchetto che hai disattivato.

    Per i clienti Sky che hanno aderito al contratto di abbonamento prima del 4 febbraio 2021.

    Al momento della richiesta, dovrai indicare il pacchetto o servizio che vuoi cancellare e la data a partire da cui rendere effettiva la richiesta (ultimo giorno di visione):

    • scadenza naturale : corrisponde al termine del tuo abbonamento, che puoi scoprire accedendo all' app My Sky oppure alla sezione Dati contratto dell’area Fai da te del nostro sito
    • scadenza anticipata : corrisponde alla fine del mese successivo rispetto alla data in cui hai richiesto la modifica. Ad esempio, se compili il modulo online o ci chiami il 20 marzo , il pacchetto verrà disattivato il 30 aprile .

    Per i clienti Sky che hanno aderito al contratto di abbonamento al Servizio Sky a partire dal 4 febbraio 2021 con profili Sky Open o Sky Smart.

    La rimozione del pacchetto selezionato sarà effettiva entro 30 giorni dalla tua richiesta o entro il minor termine di cui Sky ti informerà preventivamente.

    Ti ricordiamo che:

    • se hai aderito al Profilo Sky Smar t, la rimozione del pacchetto o servizio opzionale comporta la restituzione a Sky degli sconti relativamente al pacchetto o servizio opzionale rimosso. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Trasparenza Tariffaria . I costi che dovrai sostenere variano in base alla tipologia e al numero di pacchetti che scegli di rimuovere e al mese in cui richiedi la rimozione > Consulta i costi.
    • Se hai aderito al Profilo Sky Open , la rimozione del pacchetto o servizio opzionale non comporta alcun costo.

    Puoi chiedere il supporto di uno specialista o trovare con lui soluzioni alternative, chiamando il Numero verde 800.922.312 .

    Per maggiori informazioni consulta la nostra pagina dedicata .

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    Come posso disdire o recedere dal mio abbonamento Sky?

    Per disdire il tuo abbonamento TV di Sky o il tuo abbonamento Sky Wifi alla scadenza naturale del contratto o per recedere anticipatamente con un preavviso di 30 giorni puoi utilizzare le diverse modalità che trovi nella guida dedicata .


    Se invece vuoi inviare il recesso entro 14gg dalla data di conclusione del contratto o dalla data dell’acquisto dei Servizi e/o Prodotti Opzionali, che sia avvenuta a distanza o fuori dei locali commerciali, consulta la guida dedicata .

    Se vuoi procedere con la richiesta via telefono, entra in contatto con noi .

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    Come posso disdire il mio contratto Sky Wifi in fase di attivazione?

    Se vuoi procedere con il ripensamento del tuo contratto Sky Wifi prima che sia attivo, puoi utilizzare una delle modalità, presenti all'interno della guida dedicata .

    Nel caso avessi già ricevuto lo Sky Wifi Hub , potrai riconsegnarlo seguendo le modalità presenti nella guida dedicata .

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      Se chiudo anticipatamente il mio abbonamento Sky, quali costi devo sostenere?

      In caso di recesso anticipato dal contratto rispetto alla sua naturale scadenza, non è previsto alcun costo da parte tua.

      Se hai aderito all’abbonamento Sky prima del 4 febbraio 2021 e stai usufruendo di un’offerta promozionale, in caso di recesso anticipato rispetto al vincolo di durata minima della promozione, sarà richiesto l’importo corrispondente agli sconti fruiti se previsti dall’offerta promozionale cui hai aderito.

      Se hai un Profilo Sky Smart , in caso di recesso anticipato rispetto al vincolo di permanenza minima nell’Abbonamento, sarai tenuto a versare a Sky l’importo per la restituzione degli sconti, secondo quanto indicato nella pagina Trasparenza Tariffaria .

      Per conoscere i costi per il recesso anticipato a te applicabili e ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno puoi anche lasciare qui i tuoi dati per essere ricontattato.

      Per maggiori informazioni sul tuo abbonamento e tutti i dettagli sul recesso anticipato, consulta le Condizioni Generali di Abbonamento a te applicabili e la relativa Carta Servizi nella pagina dedicata ai Moduli contrattuali Sky .

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      Se ho stipulato un contratto con Sky a distanza o fuori dei locali commerciali ma ho cambiato idea, posso recedere dall'offerta?

      Ai sensi degli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 e successive modifiche) in caso di Contratto a distanza (ad es. per telefono, via web etc.) o negoziato fuori dai locali commerciali, avrai diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del Contratto.


      Per esercitare il diritto al ripensamento entro 14 giorni dalla sottoscrizione del tuo contratto Sky Wifi o TV , puoi scegliere tra le diverse modalità che trovi nella guida dedicata .

      Entro 60 giorni dalla cessazione del contratto, dovrai restituire il decoder, Smart Card e altri materiali Sky presso il negozio Sky più vicino a casa tua , facendoti rilasciare la ricevuta dell’avvenuta riconsegna.


      Per informazioni più dettagliate sui tempi e i costi del recesso, consulta la nostra Carta Servizi e le Condizioni generali di abbonamento nella pagina dedicata ai Moduli contrattuali Sky .

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      Come rimuovere uno o più canali opzionali Sky (Caccia e Pesca, Milan TV, Inter TV)?

      Se hai aggiunto al tuo abbonamento Sky uno o più canali opzionali , come per esempio Caccia e Pesca , Milan TV , Inter TV puoi rimuoverli contattando un nostro specialista .

      Per metterti in contatto con noi hai bisogno del tuo Sky iD , necessario per individuare il canale di contatto corretto per la rimozione dei pacchetti opzionali.

      Se non ricordi il tuo Sky iD, recuperalo qui .
      Se non hai ancora un tuo Sky iD, crealo qui .


      Una volta in possesso delle tue credenziali, accedi con il tuo Sky iD e trova qui i canali da contattare .

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      Come posso inviare un reclamo a Sky?

      Se non hai trovato le risposte che cercavi esplorando le aree tematiche dell’assistenza, puoi inviare un reclamo al Servizio Clienti . Vai all'area Contatta e scegli tra Reclamo Amministrativo , Commerciale o Tecnico .

      Dopo aver effettuato le opportune verifiche in merito a quanto segnalato, ti contatteremo nel più breve tempo possibile.

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      Dove posso consultare i termini e le condizioni del mio abbonamento?

      Per ottenere indicazioni utili sul tuo abbonamento come, ad esempio, la descrizione e gli standard relativi ai servizi offerti da Sky o le informazioni sulla tutela dei diritti degli abbonati , consulta la nostra Carta Servizi e le Condizioni generali di abbonamento nella pagina dedicata ai Moduli e documenti Sky .

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      Cosa devo fare per togliere il servizio Sky Multiscreen dal mio abbonamento?

      Per eliminare il servizio Sky Multiscreen (precedentemente chiamato Sky Multivision) segui le seguenti indicazioni .

      Ti ricordiamo che puoi chiedere disdetta del servizio Sky Multiscreen secondo le seguenti modalità:

      • Scadenza anticipata : corrisponde alla fine del mese successivo rispetto alla data in cui hai richiesto la modifica dell’abbonamento. Ad esempio, se richiedi di disdire o ci chiami il 20 marzo, il servizio verrà disattivato il 30 aprile.
      • Scadenza naturale : corrisponde alla scadenza del tuo abbonamento Sky, che puoi scoprire accedendo all' app My Sky oppure al Fai da te nella sezione Dati di contratto del nostro sito . Scegliendo quest’opzione, il servizio Sky Multiscreen verrà tolto alla data indicata.

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      Non ho ancora attivato il contratto Sky, come posso annullarlo?

      Se hai sottoscritto un contratto con Sky e non hai ancora effettuato l’attivazione, puoi chiederne l’annullamento.

      Puoi inviare la richiesta di annullamento del contratto , scegliendo la modalità che preferisci per entrare in contatto con noi .

      • Hai un contratto in scadenza oppure hai acquistato servizi e/o prodotti opzionali di cui non sei più convinto?

      Ai sensi degli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 e successive modifiche) hai il diritto di recedere dal contratto e/o dai singoli servizi e/o prodotti opzionali , senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dalla conclusione del contratto o dalla data di acquisto dei servizi e/o prodotti opzionali che sia avvenuta a distanza o fuori dei locali commerciali (ad es. per telefono, via web etc.).

      Per ulteriori dettagli consulta la nostra FAQ: Se ho stipulato un contratto con Sky a distanza o fuori dei locali commerciali ma ho cambiato idea, posso recedere dall'offerta?

      • Vuoi disdire o recedere dal tuo abbonamento Sky?

      Per disdire o recedere dal contratto Sky segui tutte le indicazioni che trovi nella FAQ: Come posso disdire o recedere dal mio abbonamento Sky?

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      Cosa devo fare in caso di furto o smarrimento dei materiali Sky Wifi?

      Dovrai contattare uno nostro specialista e inviarci tramite raccomandata con avviso di ricevimento alla Casella Postale 13057, 20141 Milano oppure tramite PEC all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it la seguente documentazione:

      • in caso di furto, entro 7 giorni dalla data in cui si è verificato l’evento, la denuncia di furto del materiale fatta presso le Forze dell'Ordine
      • in caso di smarrimento, l'autocertificazione di smarrimento firmata dal titolare stesso del contratto.


      Su tale documentazione dovrai indicare anche il numero di serie del dispositivo (o i numeri di serie se si tratta di più di un materiale) che ti è stato rubato o che hai smarrito.


      Una volta ricevuta tale documentazione, provvederemo a spedirti il materiale.

      Inoltre, come previsto nelle Condizioni Generali di Abbonamento , Sky può addebitarti un importo massimo a titolo di penale.

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      Cosa devo fare in caso di danneggiamento dei materiali Sky Wifi?

      In caso di danneggiamento dei materiali Sky Wifi per causa a te imputabile e che ti impedisca l’utilizzo degli stessi, scopri cosa fare nella guida dedicata .

      Inoltre, come previsto nelle Condizioni Generali di Abbonamento , Sky può addebitarti un importo massimo a titolo di penale.

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      Dove trovo il numero di serie dei materiali Sky Wifi?

      Lo trovi sul retro o sulla scatola di ogni dispositivo Sky Wifi.

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      Cos’è la garanzia legale di conformità del Servizio Sky e come funziona?

      Cos’è?

      Il Servizio offerto da Sky ai clienti- consumatori è assistito dalla garanzia legale di conformità, prevista dagli artt. 135- octies e seguenti del Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche), la quale copre i difetti di conformità del Servizio Sky che si manifestano nel corso dell’ intera durata dell’Abbonamento a partire dal 1° gennaio 2022.

      Puoi far valere tale garanzia legale se, ad esempio, nel corso dell’Abbonamento, rilevi che il Servizio Sky non corrisponde alla descrizione e alla qualità previste dal contratto o non presenta funzionalità, compatibilità, interoperabilità o altre caratteristiche previste dal contratto oppure che puoi ragionevolmente aspettarti (tenuto conto della natura del Servizio Sky e di eventuali dichiarazioni fornite da Sky) oppure se il Servizio Sky non è adeguato agli scopi per cui sarebbe abitualmente utilizzato un servizio digitale del medesimo tipo .

      Puoi far valere tale garanzia anche qualora Sky non ti informi o non ti fornisca gli aggiornamenti necessari per mantenere la conformità del Servizio. Ti ricordiamo, però, che per alcuni aggiornamenti devi provvedere tu all’installazione secondo le istruzioni fornite da Sky. Qualora entro un congruo termine tu non vi provveda, Sky non potrà essere ritenuta responsabile per la mancata conformità del Servizio che è derivato dal mancato aggiornamento.

      Per avere maggiori informazioni o per assistenza puoi contattare il Servizio Clienti.

      Come funziona?

      Se il Servizio Sky presenta un difetto di conformità, hai diritto, senza spese e senza notevoli inconvenienti, al ripristino della conformità, a meno che ciò non sia impossibile o imponga a Sky costi che sarebbero sproporzionati tenuto conto di tutte le circostanze del caso e, in particolare, del valore che il Servizio avrebbe in assenza del difetto e dell’entità del difetto.

      In alternativa, per i Servizi Sky per i quali è richiesto il pagamento di un corrispettivo, hai diritto a una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto in uno dei seguenti casi:

      1. il ripristino della conformità è impossibile o sproporzionato;
      2. Sky non ha rispristinato la conformità del Servizio;
      3. si manifesta un difetto di conformità nonostante i tentativi di Sky di ripristinare tale conformità del Servizio;
      4. il difetto di conformità è talmente grave da giustificare un’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto;
      5. Sky ha dichiarato (o risulta chiaramente dalle circostanze) che non procederà al rispristino della conformità del Servizio entro un congruo termine o senza notevoli inconvenienti.

      Eventuali rimborsi dovuti al cliente da Sky a seguito della riduzione del prezzo o della risoluzione del contratto, saranno effettuati senza ritardo ingiustificato e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui Sky è informata della decisione del cliente di esercitare il diritto alla riduzione di prezzo o il suo diritto alla risoluzione del contratto. In caso di risoluzione del contratto, sei tenuto alla restituzione, senza alcun costo, degli eventuali materiali Sky nella tua disponibilità.

      L’azione diretta a far valere i difetti emersi nel corso della fornitura del Servizio (e non dolosamente occultati dal professionista) si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dall’ultimo atto di fornitura del Servizio.

      Cosa fare per azionare la garanzia legale?

      Se riscontri un problema che ritieni assimilabile a un difetto di conformità del Servizio, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti per ricevere assistenza.

      Se dovesse emergere che il problema riscontrato è derivato da un difetto di conformità del Servizio, potrai far valere la garanzia legale tramite il Servizio Clienti e chiedere, a seconda del caso specifico, uno dei rimedi sopra indicati tra ripristino della conformità, riduzione del prezzo o risoluzione del contratto.

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